Oltre ad aver svelato nella serata di ieri Assassin’s Creed Shadows, la società ha anche pubblicato un report per l’anno finanziario 2023-2024. Si scopre così che Ubisoft ha cancellato The Division Heartland.
Come riportato da Insider Gaming, la società ha deciso di destinare le risorse usate per sviluppare il gioco verso opportunità più grandi come XDefiant e Rainbow Six.
Indice
Ubisoft ha cancellato The Division Heartland, le risorse vanno ad altri titoli GaaS
Annunciato durante il The Division Showcase ad aprile del 2023, The Division Heartland doveva essere uno sparatutto survival free-to-play ambientato in una piccola cittadina immaginaria dell’America centrale.
Il gioco inizialmente era stato annunciato nel 2021 ed era una sorta di collegamento con la storia principale della serie The Division, mostrando quindi la ricaduta di una pandemia all’interno di un paesaggio rurale.
Anche all’interno dello showcase del 2023 non è stato mostrato poi molto di questo gioco, ma da quello che si è visto sembrava essere uno sparatutto di estrazione, dove i giocatori dovevano cercare oggetti durante il giorno per poi respingere i nemici la notte.
Il gioco tuttavia aveva ricevuto una serie di beta che hanno consentito ai giocatori di provare in anteprima cosa aveva da offrire. Ma adesso è arrivata la notizia della sua cancellazione.
Come abbiamo detto all’inizio della news, ieri è stato mostrato ufficialmente Assassin’s Creed Shadows, il prossimo capitolo della serie ambientato nel Giappone feudale. Anche qui avremo a che fare con due personaggi, ma questa volta totalmente diversi tra loro.
Recentemente Ubisoft ha inoltre spiegato sui suoi social che il gioco richiederà una connessione online, ma solo per quanto riguarda l’installazione.