Uccidere un Grifone in Dragon’s Dogma 2 non è particolarmente semplice, soprattutto se la squadra non è ben bilanciata e non avete con voi pedine capaci di difendervi e infliggere danni.
Proprio per questo motivo, vi invitiamo prima di tutto a consultare la nostra guida dedicata alle vocazioni, in modo da avere un quadro completo.
Indice
Come uccidere un Grifone in Dragon’s Dogma 2
Come dicevamo prima, la giusta composizione della squadra gioca un ruolo cruciale. Dato che il Grifone vola, quindi molto spesso si troverà in alto e a distanza, è assolutamente vitale avere un Arciere che possa attaccarlo da lontano.
Assicuratevi di avere con voi anche un mago che possa curarvi, altrimenti rischiereste di morire quasi subito. Inoltre, un Guerriero potrà infliggere una quantità ingente di danni, oltre a fare da “tank”.
Ma quali sono i suoi punti deboli e su quali attacchi ha senso puntare? Prima di tutto, il Grifone è particolarmente vulnerabile al fuoco. Con questo potrete bruciargli le ali e impedirgli di volare o di scappare dalla battaglia a un certo punto.
Cercate quindi di farlo atterrare quanto più possibile, in modo da insistere con i danni di tutte le pedine (inclusi i vostri da Arisen) e puntate in particolar modo anche alla sua testa. Con un po’ di pazienza riuscirete a ucciderne uno e potrete avere accesso anche a ricompense molto interessanti.
Altre guide su Dragon’s Dogma 2
Se siete interessati ad avere un aiuto aggiuntivo nella vostra avventura, vi consigliamo di dare un’occhiata alla sezione Guide del nostro sito, per trovare altre guide del gioco come:
- Come ottenere tutti i trofei e obittivi
- Dove trovare l’onice
- Dove trovare Lennart
- Dove trovare il carro fantasma
- Dove trovare il magistrato Waldhar
- Guida alle Classi
- Come salvare Nadinia
- Guida al viaggio rapido
- Lista in aggiornamento…