Dragon’s Dogma 2, il secondo capitolo dell’action fantasy di Capcom, è uscito di recente ed è riuscito a conquistare subito il favore di pubblico e critica.
Chi ha avuto il piacere di iniziare l’avventura si sarà reso conto che il mondo di gioco è vasto, veramente vasto, è per una scelta di game design il team di sviluppo di Capcom ha preferito limitare un po’ gli spostamenti costringendo i giocatori a muoversi principalmente a piedi per esplorare di più.
Ciò vuol dire che sarete costretti a spostarvi sempre a piedi? No, perché è stato introdotto comunque un viaggio rapido (o Fast Travel se preferite) che vi permetterà di raggiungere prima le vostre destinazioni.
Ecco cosa dovete sapere a riguardo.
Indice
Dragon’s Dogma 2: Guida al Viaggio Rapido
Il viaggio rapido vi permette di percorrere grandi distanze in un attimo. Nel corso della guida vedremo come viaggiare velocemente, tutte le opzioni di viaggio più veloce e tutti i luoghi con i punti di checkpoint.
Prima di iniziare, vogliamo avvertire che l’articolo potrebbe contenere piccoli spoiler; non scenderemo nel dettaglio per non rovinarmi l’esperienza di gioco, ma vi consigliamo comunque di leggere con attenzione.
Detto ciò, se non avete ancora avuto modo di conoscere il gioco, vi invitiamo a dare un’occhiata al nostro articolo di recap sul sito e al video dedicato sul canale YouTube di Videogiochitalia.
Location viaggio rapido di Dragon’s Dogma 2
Partiamo dai luoghi che è possibile utilizzare come punti di arrivo quando si decide di viaggiare velocemente nel gioco:
Melve
- 1 Oxcart Station (Stazione Carovana)
Vernworth
- 2 Oxcart Station (Stazione Carovana)
- 1 Portcrystal (Cristallo porta)
Harve Village (Villaggio di Herve)
- 1 Portcrystal (Cristallo porta)
Sacred Arbor (Arbusto Sacro)
- 1 Portcrystal (Cristallo porta)
Seafloor Shrine (Santuario del Fondale Marino)
- 1 Portcrystal (Cristallo porta)
Agamen Volcanic Island (Isola vulcanica di Agamen)
- 1 Portcrystal (Cristallo porta)
Come potete vedere, per viaggiare rapidamente in Dragon’s Dogma 2 dovete utilizzare o un Cristallo Porta o una Stazione per le Carovane.
Cos’è la Portcrystal di Dragon’s Dogma 2?
I Portcrystal (Cristalli Porta) sono pietre speciali collocate in luoghi strategici che vengono utilizzati come punto di arrivo quando si viaggia utilizzando la magia.
Le città di solito hanno solitamente almeno uno di questi oggetti a prescindere, così che possiate teletrasportarvi rapidamente se necessario; soprattutto se state girando di notte e siete senza provviste o cure. I Cristalli che si trovano nelle città sono permanenti e non possono essere spostati, ma avrete l’occasione di collocarne qualcuno in punti strategici da voi scelti.
Quello che dovete tenere a mente quando decidere di collocare i Cristalli nel mondo di gioco è che:
- Non possono esserci più di 10 Cristalli (da voi piazzati) contemporaneamente attivi in tutto il mondo di gioco
- Dovete utilizzare l’oggetto Ferrystone (Pietra del Traghetto) per spostarvi
Cosa sono le Ferrystone (Pietre del traghetto) e come ottenerle in Dragon’s Dogma 2?
Queste pietre garantiscono il teletrasporto ai Cristalli Porta, ma si tratta di oggetti piuttosto rari, di solito custoditi in scrigni ben celati o utilizzati come ricompensa per le missioni.
Si possono anche acquistare da alcuni venditori, ma il loro prezzo si aggira attorno ai 10.000 oro.
Utilizzare le Carovane / Oxcart per spostarsi più velocemente
Il metodo più veloce per spostarvi nel mondo di gioco senza la magia è utilizzare un Oxcart, ovvero una Carovana.
Questi speciali carri, che viaggiano solo di giorno, attraversano determinate tratte da vari punti del continente; sono la cosa che più ci avvicinano ai mezzi pubblici. Se avete necessità di viaggiare di notte, alle stazioni degli Oxcart è possibile saltare il tempo interagendo con la Campana della Stazione.
Una volta che siete saliti a bordo del carro, dovrete pagare al cocchiere una quantità di oro variabile che dipenderà dalla tratta che volete percorrere. Una volta pagato il dovuto, potete scegliere se godervi il viaggio o addormentarvi per saltarlo.
Dovete inoltre tenere a mente che c’è la possibilità di cadere in un’imboscata lungo il percorso. Quando ciò succede dovrete scendere e sconfiggere tutti i nemici presenti prima di riprendere lo spostamento. Nel caso in cui vi foste addormentati, il vostro alter ego si sveglierà.
Altre guide su Dragon’s Dogma 2
Se siete interessati ad avere un aiuto aggiuntivo nella vostra avventura, vi consigliamo di dare un’occhiata alla sessione Guide del nostro sito, per trovare altre guide del gioco come:
- Come ottenere tutti i trofei e obittivi
- Dove trovare l’onice
- Dove trovare Lennart
- Dove trovare il carro fantasma
- Dove trovare il magistrato Waldhar
- Guida alle Classi
- Come salvare Nadinia
- Lista in aggiornamento…