Evidentemente il prezzo alto di PS5 Pro non spaventa molti potenziali acquirenti, visto che si sono già affrettati ad acquistare l’unità disco per PS5 intanto già prima che siano partiti i preordini della console.
Parliamo dell’unità disco per i giochi in formato fisica e per riprodurre film in DVD e Blu-Ray che ha fatto tanto discutere in occasione del lancio della PS5 Slim. La stessa unità disco esterna modulare è compatibile con la PlayStation 5 Pro, ed è andata a ruba poco dopo l’annuncio della nuova console mid-gen.
Indice
L’unità disco per PS5 va sold out dopo la presentazione della PS5 Pro
PlayStation 5 Pro sarà commercializzata in versione solo digitale, quindi senza lettore ottico Blu-Ray per i giochi che già possedete. L’unica chance che avete di utilizzarli con la console più potente è di acquistare l’unità modulare da attaccare alla Pro, che costa 119 euro.
Sembra che molti non siano intenzionati ad aspettare una eventuale versione con disco integrato – che non si sa se uscirà mai – e che non gradiscano la versione esclusivamente digitale della PS5 Pro. Quindi, nell’attesa che inizino i preordini il 26 settembre, si sono già portati avanti acquistando l’unità disco esterna che ha fatto registrare il sold out in diversi mercati.
Al momento l’unità ottica è ancora disponibile su PlayStation Direct Italia, ma se il trend è questo potrebbero terminare presto le scorte. Sicuramente il prezzo alto di console + unità disco per PS5, che ammonta a €920 non spaventa questi acquirenti.
Ma potrebbero essere i soliti soggetti dediti al bagarinaggio che hanno lucrato sulla PS5 in fase di lancio e hanno impedito sistematicamente che la console fosse reperibile sul mercato a prezzo normale per oltre due anni.
PlayStation 5 Pro è in uscita il 7 novembre al prezzo di 799 euro.