Marvel’s Avengers: verso l’ultimo aggiornamento, ma con un regalo

marvel's avengers aggiornamento
Informazioni sul gioco

Marvel’s Avengers, videogioco tripla A action-adventure pubblicato da Square Enix, non ha forse riscosso il successo sperato. Uscito nel 2020 su PC, su vecchia e nuova generazione di Sony e Microsoft, nonché pure sull’ormai defunta Stadia, il titolo sviluppato da Crystal Dynamics purtroppo non ha fatto breccia né nell’utenza, né nella critica.
In ogni caso, la sua storia è proseguita fino a ora fra alti e bassi, fra l’altro con l’aggiunta di nuovi elementi di trama, così come nuovi personaggi. Per cui, al roster iniziale (Hulk, Iron Man, Capitan America, Vedova Nera e Miss Marvel) si sono aggiunti altri pezzi grossi dell’universo Marvel.

La notizia di oggi però è che, nel corso di quest’anno, la vita di Marvel’s Avengers si avvierà verso la sua conclusione con un ultimo aggiornamento e il conseguente abbandono dello sviluppo e del supporto al videogame.
Vediamo cosa è stato scritto nel comunicato ufficiale sul sito del videogioco.

Il comunicato ufficiale

Alla nostra stupefacente community,
Dopo due anni e mezzo e con l’introduzione di dodici fra gli eroi più potenti della Terra, dopo l’aggiornamento 2.8 del 31 marzo 2023 non caricheremo più nuovi contenuti o funzionalità a Marvel’s Avengers. Il supporto al gioco terminerà il 30 settembre 2023.

Anche dopo il 30 settembre 2023, il single-player e il multiplayer saranno ancora disponibili […].

L’aggiornamento 2.7, che ha introdotto il Soldato d’Inverno […], è stato l’ultimo contenuto a essere aggiunto al gioco. Non ci saranno altri elementi cosmetici che verranno aggiunti al marketplace […].

Assieme alla fine dello sviluppo, chiuderemo anche il marketplace degli elementi cosmetici. Quando l’update 2.8 verrà lanciato il 31 marzo 2023, i Crediti non potranno più essere acquistabili e tutti i Crediti rimasti saranno convertiti in risorse utilizzabili in game […].
[…] renderemo ogni elemento del marketplace gratuito per tutti i giocatori […] da questa data in avanti, purché siate in possesso di una copia del gioco.

 

Dunque la data ultima dello sviluppo di Crystal Dynamics su Marvel’s Avengers è segnata sul calendario al 31 marzo prossimo, con un aggiornamento finale che vuole bilanciare le ultime statistiche e poteri.
Dopodiché, da fine settembre, finirà interamente qualunque supporto al videogame.

Però, appunto, perlomeno l’utenza potrà avere gratuitamente l’intero contenuto del marketplace. Sempre che, ovviamente, non abbiamo già acquistato gli elementi dello store, al che non avremo alcuna forma di rimborso, ma solo risorse in game in cambio del nostro denaro reale.

I dubbi sulla manovra di Square Enix e Crystal Dynamics

Dopo la comunicazione ufficiale, il team di sviluppo ci tiene a rispondere ad alcune domande e dubbi su ciò che potrebbe avvenire in futuro. Ecco cosa hanno scritto.

Chi ha preso la decisione di terminare il supporto a Marvel’s Avengers?

Su questo argomento la compagnia, come potevamo immaginare, non si è esposta. Ha dichiarato unicamente che “la decisione che è stata presa di concerto con i nostri partner è che questo era il momento per apportare questo cambiamento“.

Il multigiocatore e il supporto saranno ancora disponibile?

Come scritto già prima, sì, il multiplayer verrà mantenuto attivo. Tuttavia, e qui sta il dubbio, “dopo il 30 settembre, non possiamo garantire che saremo in grado di sistemare eventuali problemi che potrebbero comparire“.
A questo si aggiunge ovviamente il fatto che non è chiaro quanto i server del gioco rimarranno online.

Inoltre, se doveste avere problemi tecnici dal primo di ottobre, non verrà fornito alcun tipo di supporto.

Si potrà acquistare ancora il gioco dopo il 31 marzo 2023?

Il gioco rimarrà disponibile per l’acquisto digitale fino al 30 settembre e in copia fisica finché ce ne saranno disponibili.
Però attenzione perché dopo la fine del supporto, quindi a partire da ottobre 2023, non si potrà più acquistare negli store online.

Marvel’s Avengers continuerà a essere disponibile su Game Pass e PlayStation Plus Extra?

Il titolo di Crystal Dynamics continuerà a essere disponibile nel catalogo di Game Pass e di PlayStation Plus Extra. Inoltre, i cambiamenti di cui si è parlato in questa notizia in merito a supporto e marketplace si applicheranno anche alle versioni dei servizi in abbonamento di Sony e Microsoft.

FONTE: Kotaku; sito ufficiale

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top