Days Gone arriverà anche su PC

Boss
Informazioni sul gioco

Days Gone è stata una delle esclusive PlayStation 4 più apprezzate. Adesso arriva l’ufficialità che il gioco post-apocalittico a tema zombie arriverà su PC. A darne la notizia è Bend Studio, il team di sviluppo interno a Sony Interactive Entertainment che ha lavorato al gioco.

Ecco di seguito il divertente Tweet ufficiale di Bend Studio.

Non viene indicato nulla di più, ma sappiamo che il videogame arriverà su PC già questa primavera.
Days Gone è stato lanciato originariamente nella primavera del 2019 e, con una struttura a mondo aperto fra missioni principali e quest secondarie, ci ha mostrato un Oregon distrutto. Protagonista delle vicende è Deacon St. John, biker dal passato violento che si reinventa eroe e salvatore, mentre affronta orde fameliche di infetti.

L’opera di Bend Studio non è certamente la prima fra le esclusive PS4 ad arrivare anche su computer, con precedenti di rilievo come Death Stranding e Horizon Zero Dawn.
Tuttavia, a quanto pare non sarà l’ultimo gioco a lasciare l’esclusività in favore di un nuovo pubblico. Questo è trasparso chiaramente dalle recenti dichiarazioni di Jim Ryan, presidente e CEO di PlayStation.

Adesso, in questo inizio 2021, ci troviamo con i nostri studi di sviluppo e con i loro giochi in una forma che non hanno mai avuto prima.
In particolare, dalla seconda metà del ciclo vitale di PS4 i nostri studi hanno creato alcuni giochi grandiosi e fantastici. Adesso c’è l’opportunità di portare questi grandiosi giochi a un pubblico più ampio e comprendere l’economia dello sviluppo videoludico, che non è sempre semplice. Il costo di creazione dei giochi aumenta a ogni ciclo, così come è aumentata la caratura della IP.

In attesa di saperne di più sull’imminente arrivo di Days Gone su PC, possiamo già iniziare a speculare sul futuro. Quali saranno le altre esclusive che seguiranno l’esempio?
In passato si è rumoreggiato spesso riguardo Bloodborne, ma non sarebbe così astruso che toccasse a God of War o magari alla serie di Uncharted. Sicuramente lo scopriremo nei prossimi mesi, dunque restiamo con le orecchie ben aperte.

FONTE: Twitter; TheVerge

Facebook Comments
What's Your Reaction?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Visualizza Commenti (0)

Rispondi

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Articoli Correlati


© Copyright © 2019 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top