Sony annuncia la versione next-gen di PS VR

PS VR
Informazioni sul gioco

Hideaki Nishino, vicepresidente senior di Sony, ha annunciato l’arrivo della versione next-gen di PS VR. La notizia è arrivata tramite un comunicato ufficiale su PlayStation Blog, e a quanto pare si tratterà di un sistema dalla prestazione eccelsa.

Ben quattro anni fa è stato rilasciato il primo VR per PlayStation 4, e da allora l’esperienza dei giocatori è radicalmente cambiata. “Da allora abbiamo assistito a esperienze incredibili che hanno spinto il gioco in realtà virtuale verso il futuro, ad esempio titoli celebrati come Astro Bot Rescue Mission, Tetris Effect, Beat Saber e Resident Evil 7 Biohazard“, scrive Nishino.

Ebbene, il nuovo sistema VR è in arrivo su PlayStation 5, e Sony punta a un’esperienza estremamente realistica e confortevole sotto ogni punto di vista. Diversi saranno infatti i cambiamenti dal punto di vista tecnico, riferendoci in particolar modo alla risoluzione, al campo visivo, al tracciamento e agli input. Il visore potrà inoltre essere connesso alla PS5 tramite un singolo cavo, in modo da facilitarne ulteriormente l’installazione.

PS VR

“Una delle novità che più ci entusiasma è il nuovo controller VR, che includerà alcune delle funzionalità chiave del controller wireless Dualsense. Questo è solo un assaggio delle tecnologie sulle quali stiamo lavorando per realizzare la nostra visione di una nuova generazione di giochi”, sostiene il rappresentante di Sony.

Sfortunatamente non potremo testare il nuovo visore entro quest’anno, difatti lo sviluppo è ancora in corso e probabilmente si protrarrà fino al 2022. Insomma, la nuova generazione si fa strada con grandi traguardi, e noi non vediamo l’ora di scoprirla. Prima di sperimentare la realtà virtuale, tuttavia, vi consigliamo di prestare attenzione ai sintomi della Motion Sickess, nel caso ne soffriste.

Per ulteriori aggiornamenti, come sempre, continuate a seguirci su VideogiochItalia.

Facebook Comments
What's Your Reaction?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Visualizza Commenti (0)

Rispondi

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Articoli Correlati


© Copyright © 2019 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top