Dragon Ball Sparking Zero è un vero successo: tramite un comunicato stampa, Bandai Namco ha svelato che in sole 24 ore dal lancio il gioco è stato acquistato 3 milioni di volte.
La cifra rappresenta le vendite mondiali nel giorno del lancio iniziale, il 10 ottobre, tenendo conto anche del giorno seguente, quando è diventato disponibile in tutto il mondo. Bandai Namco attribuisce questo successo all’enorme campagna marketing, ma anche per il fatto che questo è il primo gioco del suo genere da anni.
Indice
Le vendite di Dragon Ball Sparking Zero sono incredibili
Forse questo dato non sorprende particolarmente, dato che da molto tempo i fan chiedevano un gioco di questo genere da tempo.
Per chi non lo conoscesse, Sparking Zero è un gioco di combattimento e azione in 3D ambientato nell’universo di Dragon Ball: è il primo nuovo capitolo della serie Budokai Tenkaichi dopo quasi vent’anni.
Il gioco è stato lanciato con tantissimi contenuti per i giocatori, il che potrebbe aver aiutato il gioco ad arrivare al traguardo dei 3 milioni. La sua peculiarità è avere una modalità di gioco che consente ai giocatori di rivivere momenti iconici della serie, oltre ad esplorare alcuni scenari mai visti (una sorta di What If?).
Anche la modalità multiplayer ha raggiunto in breve tempo popolarità, poiché i giocatori amano le meccaniche interne al titolo. C’è anche la possibilità di creare scenari e situazioni di battaglia unici da condividere con la community.
Se state pensando di acquistarlo vi ricordiamo che su Instant Gaming è disponibile la versione PC del gioco con un 22% di sconto.
Se acquistate dai nostri link potremmo guadagnare una commissione.