Capcom ha rivelato per la prima volta i dati sulle vendite di Dragon’s Dogma 2 in tutto il mondo, che hanno superato 2,5 milioni di copie vendute.
Il gioco action GDR diventa così un altro titolo multimilionario al botteghino per il publisher di Resident Evil e Street Fighter.
Indice
Vendite di Dragon’s Dogma 2: superate 2,5 milioni di copie vendute, la serie è a quota 10 milioni di unità
Un risultato che appare soddisfacente per il publisher, e soprattutto per un gioco di questo genere che è non solo un po’ di nicchia, ma anche frenato dalla natura single player.
Il risultato è stato raggiunto in appena una decina di giorni, visto che e Dragon’s Dogma 2 è uscito lo scorso 22 marzo. Questo ha permesso all’intera serie (composta da tre giochi) di superare i 10 milioni di unità vendute.
Nel comunicato stampa di Capcom che potete consultare qui, l’editore afferma che “fin dall’uscita del primo gioco nel 2012, la serie ha raccolto apprezzamenti in tutto il mondo per le caratteristiche del gameplay, come i compagni di avventura “pedine” che possono compiere azioni da soli, portando la serie a superare i 10 milioni di unità vendute cumulativamente.”
Il numero di copie vendute raggruppa tutte le versioni per il gioco, ossia PS5, PC via Steam e Xbox. Un risultato – a detta del publisher – che arriva in seguito a un’aggressiva campagna promozionale pre-lancio, che ha cercato di convogliare nel gioco sia i possessori del gioco originale e della sua versione migliorata Dark Arisen, che i nuovi giocatori, e anche grazie al tool di creazione dei personaggi che ha riscosso un grande successo.
Un sondaggio rivela l’arrivo di un potenziale DLC
Capcom ha affermato altresì che il gioco verrà continuamente aggiornato e supportato con patch e nuove aggiunte.
Recentemente, Capcom ha lanciato un sondaggio su Dragon’s Dogma 2 che è ancora aperto e che potete compilare qui.
Nel sondaggio vengono poste varie domande inerenti sia al gameplay, che alle ragioni dell’acquisto o non acquisto. Tra queste, spicca anche quella relativa al prezzo che dovrebbe avere un eventuale contenuto aggiuntivo scaricabile.
Dragon’s Dogma 2 è stato premiato dalla critica con un ottimo punteggio Metacritic, ma il gioco è stato duramente criticato dai fan – facendo scoppiare una polemica mediatica – per l’aggiunta delle microstransazioni al lancio e a sorpresa, che non erano presenti nelle copie per le recensioni, e quindi non menzionate nelle valutazioni.
Qui trovate tutte le nostre guide a Dragon’s Dogma 2. Ricordiamo che il gioco è disponibile su PS5, Xbox Series X/S e PC via Steam. La versione Steam è giocabile anche su GeForce Now, se posseduta.
Il recente aggiornamento 1.050 ha aggiunto vari miglioramenti tra cui il frame-rate cap a 30fps.