Dead Island 2 è ora disponibile dopo aver attraversato uno sviluppo a dir poco tra la vita e la morte, restando in tema con gli zombie… ma il risultato è stato piuttosto buono. Il gioco è infatti stato ben accolto dalla critica.
Bene anche lato vendite, visto che il Regno Unito ha premiato questa cruenta nuova avventura nell’universo ammazza-zombie di Deep Silver. Dead Island 2 ha infatti debuttato al primo posto della classifica fisica.
Altrove, un paio di altre nuove uscite hanno costretto i soliti sospetti a scendere. Anche Minecraft Legends ha un ottimo debutto al secondo posto, mentre Advance Wars 1+2: Re-Boot Campdi Nintendo si piazza al terzo posto.
Il loro debutto fa scendere in classifica tutti gli altri: il sempreverde FIFA 23, da mesi in top 3 nella chart UK scende al quarto posto, mentre Hogwarts Legacy, Resident Evil 4 e God of War Ragnarok passano rispettivamente al quinto, settimo, ottavo e decimo posto.
Indice
Dead Island 2 fa il botto in UK: è il gioco più venduto della settimana – la top10
Deep Silver può ritenersi soddisfatta del risultato. Specialmente perché un sequel che arriva a distanza di più di 10 anni è sempre una mossa azzardata: i tempi e le tendenze cambiano tantissimo in una decade nel settore videoludico, tanto che tale lasso di tempo si può considerare alla stregua di un’era geologica.