Western Digital annuncia WD Black SN770M, SSD NVMe da 2TB per Steam Deck e ROG Ally

Western Digital annuncia WD Black SN770M, SSD NVMe da 2TB per Steam Deck e ROG Ally
Informazioni sul gioco

WD Black SN770M è stata annunciata da Western Digital. Si tratta di una nuova unità disco a stato solido, SSD NVMe fino a 2TB in formato M.2 2230, quindi installabile su Steam Deck e ROG Ally.

Un’unità a stato solido NVMe è un must per espandere lo spazio di archiviazione del vostro PC portatile da gaming, che sia un fisso o una unità portatile come Deck, ASUS ROG Ally, Ayaneo o l’imminente Lenovo Legion Go.

Con i requisiti di spazio di archiviazione sempre più esigenti e giochi PC che superano i 150 GB, assicurarsi di avere un’unità a stato solido veloce e con molto spazio è essenziale, e se 512 GB sono troppo pochi, 1 Tb potrebbero non bastare più. Ha quindi senso puntare su unità da 2 Tb per non dover cambiare nel breve termine.

WD_BLACK SN770M NVMe SSD – fino a 2TB per installare tutti i giochi su Steam Deck, ROG Ally e Ayaneo

WD Black SN770M è l’ultima unità SSD premium della gamma WD Black. Destinato ai dispositivi portatili per il gioco su PC, come Deck e ASUS ROG Ally, l’SSD SN770M NVMe presenta un piccolo fattore di forma M.2 2230 e utilizza l’interfaccia PCIe 4 per ottenere velocità di lettura e scrittura elevate.

Supporta inoltre la tecnologia nCache 4.0 di Western Digital e Microsoft DirectStorage.

In particolare, questo mini SSD è disponibile in tre diverse capacità, con modelli da 500 GB, 1 TB e 2 TB. A titolo comparativo, il mini SSD concorrente Corsair MP600M ha una capacità massima di 1 TB, il che significa che è possibile ottenere molto più spazio da questa nuova unità WD se si paga il modello superiore.

In precedenza, solo Framework vendeva SSD di tale formato di queste dimensioni, ma Western Digital è un marchio di tutt’altra caratura, e inoltre assicura prestazioni eccezionali, a differenza di altri produttori.

Come il suo fratello maggiore per desktop, il WD Black SN770, anche il nuovo WD Black SN770M vanta velocità fino a 5.150MB/s per i modelli da 1TB e 2TB, in modo da poter passare più tempo a giocare e meno ad aspettare che si installino i giochi. Inoltre, i caricamenti dei giochi stessi e tra i vari livelli, saranno più veloci.

Il WD Black SN770M è ora disponibile per l’acquisto direttamente presso il negozio Western Digital, così come presso altri rivenditori di fiducia, a partire da circa 87,30 dollari per la versione da 500 GB, mentre il modello da 1 TB a 129,99 dollari. Il taglio più costo, da 2 Tb, costa 219,99 dollari. Ancora non è disponibile in Europa, aggiorneremo i prezzi non appena entrerà in listino anche da noi.

Se volete sapere come fare per sostituire l’unità SSD dello Steam Deck, o come aggiungerla alla versione con eMMC, qui sotto trovate un video pubblicato dal produttore Sabrent.

Sebbene un’unità a stato solido ad alta capacità possa essere un ottimo modo per aumentare lo spazio di archiviazione sul vostro handheld per videogiochi, un’alternativa più economica è l’acquisto della migliore microSD. Pur avendo prestazioni inferiori, sono semplici da inserire e non serve aprire l’unità rischiando di fare danni.

Western Digital ultimamente è molto attiva nelle unità SSD per PC e console. Recentemente è diventata partner di Xbox nella produzione di espansioni di memoria certificate per Xbox Series X e Xbox Series S, e ha prodotto diverse unità SSD M.2 compatibili con PS5 come WD_Black SN850 e SN850P

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top