In arrivo un SSD ufficiale Western Digital per PS5

ssd ps5
Informazioni sul gioco

Con l’aggiornamento rilasciato nel settembre 2021, Sony sbloccò la possibilità di espandere la memoria SSD della PS5. Alcuni grandi player del settore come come Gigabyte, Seagate e Western Digital diffusero una lista di dispositivi compatibili con le specifiche dell’ammiraglia Sony.

Di recente, Western Digital ha annunciato una partnership con Sony per rilasciare un’unità SSD ufficiale per PS5.

Differenze SSD PS5 e Xbox Series X/S

A differenza di Sony, Microsoft ha quasi fin da subito collaborato con Seagate per rilasciare unità SSD esterne per le sue Xbox Series X/S. Il prodotto si è distinto per il design unico e per la possibilità di essere agganciato direttamente all’ingresso posteriore delle console.

Gli utenti PS5 possono invece rivolgersi a prodotti di varie marche, purché compatibili con le specifiche di velocità e dimensioni della console next gen Sony. Per semplificare la scelta e non incorrere nel rischio di acquistare un prodotto sbagliato, Western Digital ha da poco ufficializzato che l’unità SSD WD_BLACK SN850 NVMe, originariamente rilasciata nel febbraio 2021, è perfettamente compatibile con le specifiche tecniche della PS5.

Rebranding, specifiche tecniche e prezzo di lancio

L’espansione di memoria è stata ribattezzata WD_BLACK SN850 NVMe SSD per PS5. In occasione del rebranding è stata presentata anche una nuova confezione, che ricalca lo stile delle altre periferiche con licenza.

L’unità viene commercializzata in due versioni: 1 TB al prezzo di 234,99 e 2 TB per 346,99 .

Il rebranding comporta un LED blu al posto dell’originale arancione, più affine alla linea cromatica di PS5 (nonostante questa parte risulti invisibile una volta collegata alla console). Le specifiche tecniche sono invece uguali a quelle della versione originale uscita nel 2021, ovvero: interfaccia PCIe Gen4 x4 con velocità di lettura di 7000MB/s e scrittura a 5300MB/s.


Vi invitiamo a seguire videogiochitalia.it per non perdervi le novità in ambito periferiche PS5.

Facebook Comments
What's Your Reaction?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

Articoli Correlati


© Copyright © 2019 videogiochitalia.it All Rights Reserved