World of Warcraft Dragonflight, ultima espansione del longevo MMORPG di Blizzard uscita lo scorso 28 novembre, ha già un calendario ricco di eventi per il prossimo anno. Oltre al primo raid, ancora in svolgimento, è nelle intenzioni della software house di rendere il gioco ancora più vivo ed aggiornato. Ci dobbiamo aspettare almeno 6 aggiornamenti nel corso dell’anno su Dragonflight, ecco quindi la road map del 2023.
Vediamo l’intera programmazione prevista da Blizzard, con updates e patch previsti fino a fine anno prossimo.
Indice
WoW Dragonflight: la road map del 2023
Dragonflight ormai conta quasi un mese di vita ed ha dimostrato ancora una volta la longevità di World of Warcraft, attivo senza sosta dal 2004. Come dicevamo in apertura, i vertici di Blizzard vogliono assicurare ai giocatori un’esperienza di gioco sempre valida anche nelle Isole dei Draghi.
Lo stesso presidente Mike Ybarra ha sottolineato la volontà di aumentare gli aggiornamenti del gioco dopo il rilascio di questa espansione.
Here is the embedded tweet:
Il primo update invernale, arrivato una decina di giorni fa, è la patch 10.0.5, che introduce il Trading Post (Emporio in italiano).
Si tratta di una nuova funzionalità annunciata recentemente proprio sul sito di World of Warcraft, che prevede il completamento di attività mensili in cambio di una particolare valuta (Trading’s Tender, ovvero le Monete del Mercante), spendibile a sua volta per oggetti cosmetici (transmog, animali domestici, e cavalcature). Questi ultimi non appartengono solamente al gioco corrente, ma possono includere anche elementi disponibili nelle espansioni precedenti, a rotazione. Trovate gli Empori a Ogrimmar e Roccavento.
Inoltre l’aggiornamento ha apportato moltissime modifiche alle classi e nuovi talenti per i Druido e Monaco. L’aggiornamento ha inaugurato molte novità della Stagione 1 e tutte le aggiunte sono disponibili nelle note di rilascio ufficiali.
Altre 2 Stagioni in arrivo
Prima dell’arrivo della Stagione 2 (10.1), che introdurrà nuove aree, raid ed ulteriori elementi inediti, è prevista un’altra patch primaverile (10.0.7) di dimensioni più contenute. Siamo solo a metà scaletta, perché tra estate ed autunno sono previsti altri 2 aggiornamenti, in cui arriveranno rispettivamente i megadungeon, i world events (10.1.5) e nuove storie e quest (10.1.7).
Il sesto ed ultimo aggiornamento previsto per ora è la Stagione 3 (10.2), che arriverà prima del prossimo inverno. Anche in questo caso vedremo nuove zone, nuovi raid ed una rinnovata stagione PVP, oltre che ad un nuovo dungeon mitico, ricompense stagionali e migliorie generali per l’utente.
Insomma, una line-up ricchissima di novità per rinfrescare un videogioco che ormai conta oltre 18 anni di attività. Siamo sicuri che tutti i giocatori di Dragonflight saranno soddisfatti di tutti i miglioramenti e le aggiunte in arrivo nei prossimi mesi.