Xbox Game Pass di gennaio 2022: i primi titoli del mese e una sorpresa!

game pass di gennaio rainbow six extraction
Informazioni sul gioco

Come ogni mese, anche per questo inizio anno Microsoft ha rilasciato la lista dei videogiochi di Xbox Game Pass di gennaio 2022. Questa lista comprende non soltanto i titoli in arrivo da qua a metà mese, ma anche alcuni videogame già disponibili al download o al gioco in cloud. Fra questi, non mancano alcune vere e proprie perle ludiche: vediamoli tutti.

xbox game pass di gennaio 2022

I videogiochi già disponibili

  • Gorogoa (su console, PC e in cloud)
    Gorogoa è un videogame nato in seno agli Xbox Studios di genere puzzle, per il quale però è stata scelta una modalità di gioco particolare. Infatti tutta l’opera, che ha vinto anche un premio BAFTA come Debut Game, si basa su eleganti illustrazioni e disegni di Jason Roberts.
  • Olija (su console, PC e in cloud)
    Anche Olija arriva dagli studi interni a Microsoft e ci racconta di un naufragio. Infatti la trama si incentra su Faraday, finito con la sua nave nell’ignota terra di Terraphage. Qui, sfruttando un arpione leggendario, deve provare a sopravvivere assieme agli altri naufraghi, fino a tornare a casa.

  • The Pedestrian (su console, PC e in cloud)
    Il terzo titolo già disponibile al download per Game Pass di gennaio è The Pedestrian. Questo gioco è un bel mix: si passa dalla dettagliata grafica degli ambienti al gioco vero e proprio. In questo interpretiamo un “omino dei cartelli stradali”, che appunto si muove fra cartelli, insegne, lavagne e fogli di carta, con modalità da platform 2.5D. A completare il tutto ci pensano gli enigmi e i puzzle che dobbiamo risolvere per poter progredire.
  • Embr (su console, PC e in cloud)
    Il primo degli altri videogame di Game Pass di gennaio è Embr, titolo che dà il meglio di sé in co-op. Nel gioco ci trasformiamo in pompieri, il cui scopo principale però non è quello di salvare vite, ma piuttosto racimolare soldi e guadagnare il più possibile.
  • Mass Effect Legendary Edition (su console e PC)
    Grazie a EA Play, diventa disponibile per tutti gli utenti di Ultimate Game Pass e PC Game Pass nientemeno che Mass Effect Legendary Edition. In questa collection sono disponibili i tre giochi originali, assieme agli oltre 40 DLC e oggetti promo. Il tutto, lo ricordiamo, è pure rimasterizzato e ottimizzato per il supporto all’alta definizione in 4K.
    Mass Effect Legendary Edition è l’occasione ideale per tornare a vestire o per provare per la prima volta i panni del comandante Shepard nella sua avventura sull’astronave Normandy.

  • Outer Wilds (su console, PC e in cloud)
    Altro gioco da tenere d’occhio su Game Pass questo mese è Outer Wilds, direttamente dagli studios di Xbox. Si tratta di un esplorativo a tema spaziale, in cui viaggiamo per un sistema solare dalla forte carica artistica. Nel nostro peregrinare ci ritroviamo circondati da pericoli e misteri.
    Fortunatamente abbiamo dalla nostra parte molti strumenti, come jetpack, sonde, radiofari e molto altro ancora.

Gli altri videogiochi in arrivo su Game Pass

  • Spelunky 2 (su console, PC e in cloud) – dal 13 gennaio
    Torniamo nel mondo dei platform roguelike con Spelunky 2. Sia che decidiamo di immergersi nelle sue caverne in solitaria o in co-op, Spelunky 2 ha pronte per noi molte sfide. Infatti l’opera di Mossmouth ci mette a disposizione una grande libertà, permettendoci di scavare la nostra strada attraverso grotte e rovine randomiche.
  • The Anacrusis (su console e PC) – dal 13 gennaio
    Con The Anacrusis abbiamo un titolo disponibile al day one come anteprima del gioco finale. Il genere di riferimento è quello degli FPS di stampo co-operativo fino a 4 giocatori. Il setting è un’astronave ai confini dell’universo conosciuto, presa d’assalto da orde aliene.

Rainbow Six Extraction disponibile dal day one

Come ulteriore sorpresa per gli abbonati al servizio, arriva un altro videogioco il day one, disponibile su qualunque piattaforma connessa a un account Xbox Game Pass (console, PC e in cloud). Stiamo parlando nientemeno che di Rainbow Six Extraction, nuova opera di Ubisoft in uscita il 20 gennaio.
Nel nuovo sparatutto in prima persona co-op in PVE, gli operatori del titolo dovranno affrontare una nuova sfida di livello galattico. Infatti la minaccia di Extraction saranno addirittura delle creature aliene.

Seconda piccola sorpresa legata al mondo dei Rainbow Six è un’altra prevista sempre per il 20 gennaio. Infatti in quel giorno Rainbow Six Siege arriverà su PC Game Pass e Ultimate.

I videogiochi che abbandonano Xbox Game Pass

Per la prima metà di gennaio, i titoli che lasceranno il servizio e non saranno più disponibili sono 6.

  • Desperados III (su console, PC e in cloud)
  • Ghost of a Tale (su PC)
  • Kingdom Hearts III (su console)
  • Mount & Blade: Warband (su console, PC e in cloud)
  • Pandemic (su console e PC)
  • Yiik: A Postmodern RPG (su PC)

A questi si aggiunge Player Unknown Battlegrounds. La battle royale abbandona infatti il catalogo il 10 del mese, ma si prepara a diventare free-to-play dal 12 gennaio.
Per tutti gli altri, la data fissata per la scomparsa da Xbox Game Pass è il 15 gennaio.
Vi ricordiamo però che, se siete abbonati al servizio di Microsoft, potete acquistare i videogiochi con il 20% di sconto.

Infine, se volete conoscere tutte le opportunità offerte dall’abbonamento a Xbox Game Pass, PC Game Pass e Game Pass Ultimate, potete consultare la nostra guida.

FONTE: Xbox.com; Xbox.com

Facebook Comments
What's Your Reaction?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

Articoli Correlati


© Copyright © 2019 videogiochitalia.it All Rights Reserved