L’Xbox Games Showcase 2023, iniziato alle 19 dell’11 giugno, comincia con un gradito ritorno: Fable!
L’action-RPG ideato da Peter Molyneux, sviluppati da Lionhead Studios e pubblicati da Microsoft Game Studios ritornano con un altro grande marchio al seguito: Playground Games!
Indice
Fable si presenta all’Xbox Games Showcase 2023
Come sempre in questi casi, prima di iniziare a parlarne, vediamo insieme il trailer, condiviso sul canale Youtube di Xbox.
Il misterioso Dave, appellato come l’appassionato di verdure, ci introduce in quello che ci attenderà nel titolo: Viaggi in un mondo fantastico, armi leggendarie da portarci dietro, lotta con banditi spietati, magie, galline calciate oltre l’orizzonte, insomma, i fan storici del brand si sentiranno immediatamente a casa!
Non mancheranno ovviamente bestie fantastiche da cacciare, ma per la prima volta in Fable vediamo anche vegetali giganti!
L’eroina che viene presentata in questa breve, ma esaustiva, presentazione, si arrampicherà su di un’enorme pianta che sembra essere sbucata fuori dalla fiaba di Jack e il Fagiolo Magico. Proprio oltre le nuvole, in quella che sembra essere un’abitazione mastodontica, incontrerà Dave che qui scopriamo essere un gigante oltre che un appassionato di verdure!
Inizierà un piccolo inseguimento al termine del quale viene presentato il titolo e, ovviamente, la presenza di quest’ultimo al day one nel catalogo di giochi dell’Xbox Game Pass.
Un ottimo modo di iniziare la conferenza.