Xbox Games Showcase Extended: tutti gli annunci

Xbox Games Showcase Extended
Informazioni sul gioco

L’E3 si è ormai concluso, ma Microsoft è tornata con un nuovo evento ricco di dettagli interessanti, ovvero l’Xbox Games Showcase: Extended. La conferenza, tenutasi ieri, ci ha mostrato ulteriori dettagli sui giochi più importanti in arrivo, nonché una serie di dietro le quinte che ne spiegano maggiormente il processo di sviluppo.

Di seguito troverete tutti gli annunci più importanti e interessanti. Vi ricordiamo inoltre di continuare a seguirci su VideogiochItalia per ulteriori aggiornamenti.

Senua’s Saga: Hellblade II 

Tameem Antoniades di Ninja Theory ha spiegato i vari retroscena riguardanti il nuovo capitolo della serie. Lo sviluppo infatti richiede un attento lavoro dal punto di vista fotorealistico; il team sta usufruendo anche dell’aiuto di Epic Games per la realizzazione dei personaggi.

Abbiamo quindi avuto un piccolo assaggio di ciò che ci aspetterà, soprattutto a livello di ambientazione. Sappiamo infatti che la storia sarà ambientata nell’Islanda del nono secolo, ma lo studio si sta concentrando attentamente su ogni singolo processo prima di costruire il resto. Insomma, è chiaro quanto impegno ci sia dietro un titolo del genere, e non vediamo l’ora di scoprirne di più.

Vi ricordiamo che il gioco sarà disponibile nel 2022 e potrete immediatamente giocarlo da Xbox Game Pass.

Forza Horizon 5

Forza Horizon 5 ha continuato a mostrarsi all’evento di ieri. In particolare Mike Brown, direttore creativo, ha spiegato alcuni retroscena molto importanti. Egli ha parlato del gioco come di un open-world estremamente vasto, probabilmente come non abbiamo mai visto. Le ambientazioni prettamente messicane ci metteranno di fronte a innumerevoli paesaggi di ogni genere, partendo dagli afosi deserti alle meravigliose giungle.

Dal punto di vista tecnico il lavoro sembra ancor più complesso, difatti il team sta lavorando duramente per rendere il titolo quanto più realistico possibile. Il cielo, le nuvole e le illuminazioni sono stati realizzati sfruttando dati reali; basti pensare che sono state effettuate riprese da ben 400 ore di dati. Il tutto con un’attrezzatura HDR 12K.

Il direttore ha infine parlato anche di EventLab, una funzionalità che permette alla community di esprimersi in totale libertà, dando sfogo alla propria creatività. Vi ricordiamo comunque che il gioco uscirà il prossimo 9 novembre 2021 e sarà da subito disponibile su Xbox Game Pass.

Psychonauts 2

Anche Tim Schafer ha svelato ulteriori dettagli sul secondo capitolo di Psychonauts. Egli ha parlato in particolar modo delle abilità del personaggio, difatti il video ci ha permesso di capire in che modo sarà strutturato il gameplay. Vi ricordiamo che il gioco sarà disponibile dal 25 agosto 2021.

The Anacrusis

Ad arricchire questo Xbox Games Showcase Extended ha contribuito anche The Anacrusis, nuovo shooter co-op. In questa intervista realizzata allo sviluppatore del gioco sono state spiegate diverse sfaccettature riguardo il gameplay. In particolar modo è stata marcata l’attenzione sulle necessità dei giocatori.

Non vi resta che dare un’occhiata al video e, nel frattempo, vi ricordiamo che il gioco uscirà nel 2021.

S.T.A.L.K.E.R. 2

In questo trailer sono stati mostrati ulteriori dettagli sul gameplay del gioco. Sono stati introdotti i nuovi personaggi, gli strumenti utilizzabili e le varie armi. I mostri, creatisi dopo numerosi esperimenti, saranno pronti a uccidervi spietatamente. Il vostro percorso sarà infatti scandito da una grande quantità di nemici pericolosi, e dovrete difendervi se vorrete sopravvivere. Inoltre, alla fine del trailer è stato svelato che l’uomo mostrato è proprio il creatore di S.T.A.L.K.E.R., ovvero Sergei Grigorovich.

Il gioco sarà disponibile dal 28 aprile 2022.

A Plague Tale: Innocence

Ebbene, il primo capitolo della serie sarà ottimizzato per next-gen. Saranno infatti apportati diversi miglioramenti dal punto di vista tecnico e grafico, in modo da poter godere appieno dell’esperienza di gioco prima del prossimo capitolo Requiem. La nuova versione sarà disponibile dal 6 luglio e avrà prestazioni in 4K a 60 fps.

Vi ricordiamo inoltre che il nuovo capitolo, annunciato qualche giorno fa, sarà disponibile nel 2022.

Age of Empires 4

Il nuovo capitolo di Age of Empires si è mostrato in un nuovo video. Le ultime due civiltà disponibili al lancio saranno il Sacro Romano Impero e i Russi. Ovviamente saranno presenti anche le altre, ovvero Inglesi, Mongoli, Cinesi, Sultanato di Delhi, Abbasidi e Francesi.

Il gioco sarà disponibile dal 28 ottobre 2021.

Microsoft Flight Simulator

A quanto pare sono stati mostrati dettagli sulla versione per console che, a differenza di quella per PC, includerà ancor più tutorial. Questa sfaccettatura permetterà ai nuovi giocatori di capire meglio il funzionamento del titolo, godendo appieno dell’esperienza. Oltretutto con la modalità “atterra ovunque” potrete fare letteralmente quanto scritto, purché vi siano le condizioni per farlo.

Grounded

Grounded comprenderà diverse novità. Adam Brennecke ha infatti spiegato accuratamente tutto ciò che ci aspetterà, tra cui nuove meccaniche e opzioni di creazione. Tutto ciò dovrebbe contribuire a una certa dinamicità di gioco, incentivando le persone senza mai annoiarle. Oltretutto, finalmente, saranno implementati gli achievements.

Battlefield 2042

Il nuovo capitolo della serie ha già attirato l’attenzione di tanti giocatori. Ebbene, nel corso dell’Xbox Games Showcase Extended il team ha parlato delle nuove modalità e delle sfaccettature inedite che ci aspetteranno. Il gioco sarà disponibile dal 22 ottobre 2021.

Xbox Design Lab

Xbox Design Lab è finalmente tornato. I possessori di Xbox Series X/S potranno infati personalizzare il loro controller in qualsiasi modo vogliano. Questa funzionalità permette di esprimere al massimo la propria creatività, tutto a un prezzo piuttosto accessibile.

Sea of Thieves

Con l’espansione A Pirate’s Life potrete finalmente incontrare l’amatissimo Jack Sparrow. Una presenza piuttosto perfetta, non credete? Ebbene, è stato rilasciato un gameplay trailer piuttosto interessante. Non è tutto, perché Rare ha annunciato che il 20 giugno saranno mostrati nuovi contenuti dedicati al DLC, in arrivo dal 22 giugno.

Shredders

Dirk Van Welden e Marcus Forsmoo ci hanno proiettati tra le splendide montagne nevose di Shredders. Le acrobazie saranno il fulcro principale di questo nuovo titolo, ma sicuramente ci aspetterà molto altro. Vi ricordiamo che il gioco sarà disponibile nel corso del 2021.

Scarlet Nexus

Il nuovo titolo di Bandai Namco, che richiama fortemente Code Vein, si è mostrato in un nuovo video. Storia e gameplay sono stati illustrati in modo dettagliato, facendoci capire cosa ci aspetterà. Il team ha spiegato in che modo si evolverà la storia, considerando soprattutto i due punti di vista diversi dei personaggi. Potrete finalmente provare Scarlet Nexus a partire dal 25 giugno 2021.

Facebook Comments
What's Your Reaction?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

Articoli Correlati


© Copyright © 2019 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top