Xbox Showcase: tutti i videogiochi dell’evento della Gamescom 2021!

Xbox Showcase
Informazioni sul gioco

Sebbene, come sappiamo, la Gamescom 2021 non sia ancora iniziata, con l’evento dell’Xbox Showcase abbiamo potuto scrutare l’orizzonte videoludico di Microsoft.
Non sono mancate alcune piccole sorprese ed emozioni, anche se la gran parte della conferenza è basata su ospiti in studio. Tutto è stato infarcito comunque da alcuni trailer e gameplay. Qua di seguito li trovate tutti, con il video dell’intera conferenza della casa di Redmond.

Dying Light 2: Stay Human

Tymon Smektala e Dawid Lubryka di Techland (rispettivamente animation director e lead game designer) hanno presentato un nuovo trailer di Dying Light 2: Stay Human.

Nel mondo post-apocalittico e popolato di zombie di Dying Light 2, ci ritroviamo in un Medioevo moderno e nella sua isolata Città.
In questo secondo capitolo avremo a nostra disposizione moltissima più verticalità, con il doppio delle mosse di parkour rispetto al primo Dying Light. Con la serie di nuove armi, gli strumenti come il rampino, potremo essere molto più creativi nel combattimento.
L’uscita è prevista per il 7 dicembre 2021, con i pre-order già aperti.

Microsoft Flight Simulator

La sezione dell’Xbox Showcase dedicata a Microsoft Flight Simulator è stata principalmente in studio, alla presenza di Jorg Neumann, a capo del progetto di Microsoft Flight Simulator. Neumann si è occupato di parlare del procedimento di trasposizione del gioco su console a partire dalla versione PC.

Il 7 settembre è la data di uscita del nuovo agiornamento gratuito, con nuove città, aeroporti (in particolare Austria, Germania e Svizzera) e anche un nuovo aeroplano.

C’è stato spazio anche per un brevissimo trailer dedicato a sessioni di gara che vedremo prossimamente.

Gli Humble Games su Game Pass

Con un breve e frenetico trailer, Microsoft ha annunciato che i giochi di Humble Games arriveranno su PC, console e Game Pass fin dal day one. Ecco la lista completa dei videogame mostrati nel trailer:

  • Archvale;
  • Next Space Rebels;
  • Midnight Fight Express;
  • Dodgeball Academia;
  • Bushiden;
  • Flynn: Son of Crimson;
  • Unpacking;
  • Signalis;
  • Unsighted;
  • Chinatown Detective Agency.

Into the Pit

In uscita il 19 ottobre, durante l’Xbox Showcase ha trovato spazio Into the Pit. Si tratta di uno psichedelico gioco in prima persona dai feel di Doom a livello di frenesia e bullet hell.
Con un sottofondo di musica metal e demoni e mostri come nemici e boss, Into the Pit sembra essere una piccola grande sfida in arrivo prossimamente.
Al day one lo troveremo su console, PC e ovviamente Xbox Game Pass.

Age of Empires IV

Per presentare invece Age of Empires IV si è presentato in studio Adam Isgreen, cretive director di World’s Edge. Isgreen ha fatto riferimento all’importanza di una ricostruzione storica accurata, per la quale il team di sviluppo si è rivolto a esperti di moltissimi settori (storia, ingegneria, ecc.).

A corredo della presentazione, è stato mostrato appunto un video documentaristico dedicato al marchingegno del trabucco.
Age of Empires IV uscirà il 28 ottobre 2021.

Xbox Cloud Gaming su console

L’Xbox Showcase è stata l’occasione per celebrare l’arrivo dell’Xbox Cloud Gaming. Il servizio di Xbox Game Pass, compreso nel servizio Game Pass Ultimate, consente di giocare ai videogame dell’abbonamento in cloud.
Ciò significa giocare su Xbox One, mobile e tablet anche a titoli next-gen, una feature importantissima e interessantissima per gli abbonati e in generale per il mondo videoludico.

Wasteland 3: Cult of the Holy Detonation

InXile Entertainment e Prime Matter hanno mostrato il trailer di Cult of the Holy Detonation, DLC di Wasteland 3.
Il videogame strategico in visuale isometrica si arricchirà dell’espansione il 5 ottobre.

Sea of Thieves

Nel corso della conferenza ha trovato un piccolo spazio anche un minuscolo update gratuito per Sea of Thieves. Stiamo parlando della nave Mayhem, che trae ispirazione a piene mani dall’universo di Borderlands.
A presentarla si è mostrato l’executive producer Joe Neate, che ha rivelato che la nave sarà riscattabile soltanto dal 24 agosto all’1 settembre.

State of Decay 2: Homecoming

Oltre a Wasteland 3 e Sea of Thieves, durante l’Xbox Showcase è stato pubblicato anche il trailer di un altro update (anche questo gratuito per i possessori del gioco originale).
Il videogame in questione è State of Decay 2: Homecoming, che appunto sarà l’aggiornamento per il survival post-apocalittico State of Decay 2. Homecoming è previsto per l’1 settembre 2021.

Stray Blade

Uno dei giochi mostrati in anteprima è stato Stray Blade di 505 Games e Point Blank Games. Il gioco è ancora in una fase di pre-alpha, e dunque non è prevista una sua uscita prima del 2022.
Come possiamo intuire anche dal titolo, il succo del gioco sarà il combattimento a base di spade e molte altre armi. A queste si accompagneranno molteplici abilità, finisher e altri attacchi speciali.

Crusader Kings III

Lo strategico e RPG Crusader Kings III arriverà sulle console di casa Microsoft. Prodotto e sviluppato da Paradox Development Studio e Paradox Interactive, Crusader Kings III promette una vasta profondità nella gestione degli intrighi di palazzo e nei rapporti con i regni confinanti.

Psychonauts 2

Ecco poi l’ultimo trailer per Psychonauts 2 prima dell’uscita del gioco, prevista per domani 25 agosto.
Oltre al trailer in sé, che ci mostra il folle mondo di gioco, una mente popolata di strane creature, l’Xbox Showcase ha ospitato anche Tim Schafer e Lisette Titre-Montgomery di Double Fine Productions. I due creativi hanno fatto riferimento alla creazione dei nemici del videogame, fra i quali troviamo la personalizzazione degli attacchi di panico, l’ansia, il senso di dubbio e molti altri elementi psicologici ancora.

The Gunk

Con una forte componente fantascientifica e la sua protagonista cyborg, The Gunk è un gioco in sviluppo presso Thunderful e Image & Form Games.
Con il day one previsto anche in questo caso su Xbox Game Pass, The Gunk è un gioco adventure votato al platform. Arriverà nelle nostre case a dicembre 2021.

Forza Horizon 5

Infine più spazio è stato dedicato a Forza Horizon 5, prima all’interno del vero e proprio Xbox Showcase, poi durante il sesto episodio di Forza Horizon 5: Let’s Go!.
Per esempio Mike Brown e Don Arceta ci hanno parlato delle Bronco Badlands in cui sfrecceremo a partire dal 9 novembre 2021, su console, PC e Game Pass. Ecco la sezione della conferenza dedicata all’avvio del gioco e alle prime sequenze di Forza Horizon 5.

Qui di seguito invece trovate l’intero Forza Horizon 5 Let’s Go! e tutte le sequenze mostrate durante la live dedicata.

FONTE: Youtube

Facebook Comments
What's Your Reaction?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

Articoli Correlati


© Copyright © 2019 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top