Sono quasi 40 anni che Link salva la principessa Zelda da guai, rapimenti, sonni eterni e quant’altro. Lo farà solo per dovere alla principessa del suo regno…o c’è di più sotto?
I fan di The Legend of Zelda si chiedono da tempo che cosa ci sia tra Link e Zelda. Alcuni pensano che i due possano avere una relazione, o come si usa dire oggi…”frequentarsi”, altri hanno concluso che sono solo amici e molti, tra cui l’attrice che dà la voce a Zelda in Tears of the Kingdom, credono che i due stiano insieme.
Indice
Zelda è fidanzata con Link? L’intervista a Patricia Summersett, doppiatrice di Zelda
In un’intervista rilasciata a The Gamer, la doppiatrice inglese di Zelda. Patricia Summersett, ha dichiarato di apprezzare il fatto che Nintendo non abbia mai chiarito la relazione tra i due e abbia lasciato che fossero i giocatori a decidere. “Come doppiatrice, guardando alla relazione complessiva tra Link e Zelda nel corso dei secoli, personalmente amo l’ambiguità e il fatto che, se c’è qualcosa, la conclusione viene lasciata a ognuno di noi“.
“Ho sicuramente sentito la pressione quando Breath of the Wild è stato annunciato per la prima volta, perché quando ho fatto l’audizione non sapevo nemmeno cosa fosse il gioco“, spiega la Summersett.
“Sono contenta di non averlo saputo, perché mi sarei spaventata a morte. Credo che fosse un territorio nuovo e affascinante per tutti, e quindi probabilmente sono stata esposta a ogni tipo di reazione. È strano che ora, dopo sei anni, mi arrivino feedback e vibrazioni estremamente positive, e la vedo come un’evoluzione davvero interessante. È quasi come se la gente si fosse abituata alla direzione”.
Tears of the Kingdom sembra essere ambientato qualche anno dopo Breath of the Wild, con la coppia che indaga su alcuni strani avvenimenti sotto il castello di Hyrule. Le cose prendono una brutta piega e i due si separano di nuovo prima di poter capire cosa sia successo tra loro dopo i titoli di coda del gioco precedente.
Il gioco è disponibile da soli pochi giorni ma sta facendo segnare diversi record, tra cui quello di debutto in UK, le 500.000 copie in Francia al lancio. Nei primi tre giorni ha già venduto 10 milioni di copie in tutto il mondo.