Tears Of The Kingdom: Vendite oltre le 10 milioni di unità in tre giorni

the legend of zelda tears of the kingdom
Informazioni sul gioco

Ci aspettavamo che The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom vendesse bene, ma il risultato della nuova esclusiva Switch è sorprendente.

Nintendo ha confermato che l’ultimo capitolo del franchise di The Legend of Zelda ha venduto oltre 10 milioni di copie in soli tre giorni, diventando il gioco del brand venduto più velocemente di tutti i tempi.

Vendite di Tears of the Kingdom alle stelle! 

In un comunicato stampa, la società ha anche confermato che il gioco ha venduto oltre 4 milioni di copie in America, diventando il gioco Nintendo venduto più velocemente per qualsiasi console in quel territorio.

Attraverso l’account Twitter di Nintendo leggiamo:

“The Legend of #Zelda : #TearsOfTheKingdom ha venduto oltre 10 milioni di copie in tutto il mondo nei suoi primi tre giorni, diventando il gioco più venduto nella storia della serie The Legend of Zelda. Grazie a chi si sta già godendo l’ultima avventura di Link!

Questo traguardo pone il gioco più o meno alla pari con Pokémon Scarlatto e Violetto, che ha venduto oltre 10 milioni di copie nei primi tre giorni di vendita. Ovviamente, c’è da tener conto del fatto che Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto sono considerati un’unica unità, anche se si tratta all’effettivo di due giochi.

Al momento non è noto se Tears of the Kingdom abbia battuto Scarlatto e Violetto andando a contare le singole copie venduta una per una, ma Nintendo potrebbe renderlo noto se così fosse.

Tuttavia, 10 milioni in tre giorni sono semplicemente incredibili per un gioco di Zelda, nonostante possa vantare una delle community videoludiche più affezionate. Per contestualizzare, Breath of the Wild ha raggiunto un totale di 29,81 milioni di vendite a partire da marzo 2023, il che significa che Tears of the Kingdom è riuscito a vendere più di un terzo di queste vendite in soli tre giorni. È assurdo!

Il produttore veterano di Zelda, Eiji Aonuma, ha recentemente dichiarato che Tears of the Kingdom “ha creato un nuovo tipo di formato per la serie”. Se questi numeri sono attendibili, pensiamo che ci aspettano molti altri Zelda open-world negli anni a venire.

Parliamo di Tears of the Kingdom

State giocando a The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom? Se avete bisogno di aiuto, vi invitiamo a dare un’occhiata nella sessione Guide del nostro sito per trovare:

Per maggiori informazioni sulla nuova esclusiva Nintendo Switch, uscita il 12 maggio, vi invitiamo a recuperare il nostro articolo di recap e il video dedicato sul canale YouTube di Videogiochitalia.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top