Dove trovare le alghe in Minecraft (kelp): location e utilizzo

Dove trovare le alghe in Minecraft (kelp)
Informazioni sul gioco

Se non sapete dove trovare le alghe in Minecraft (conosciute anche come Kelp, in Inglese), vi spieghiamo rapidamente tutto ciò che dovreste sapere in merito. Si tratta infatti di un’erba acquatica molto semplice da trovare, ma per raccoglierla dovrete dapprima fabbricare uno strumento specifico.

Di seguito troverete tutti i dettagli in merito, mentre a fine articolo avrete accesso a un pratico riepilogo dedicato ad altre guide utili.

Alghe in Minecraft (kelp): la location e il loro utilizzo

Per trovare le alghe basterà andare sott’acqua in qualsiasi punto. Troverete infatti queste lunghe piante verticali, ma per raccoglierle dovrete utilizzare necessariamente le cesoie, altrimenti rischiereste di rompere l’intero blocco senza ottenere la singola alga.

Per costruire le cesoie basterà avere due lingotti di ferro da aggiungere negli slot vuoti del banco da creazione. In questo modo potrete usare lo strumento per tagliare la pianta e ottenere la singola alga.

Se avete due cesoie danneggiate, potete unirle attraverso il banco da creazione per ottenere un singolo strumento riparato ed efficace al 100%.

Ma a cosa servono le alghe? Innanzitutto, sono un ottimo nutriente per le tartarughe, ma possono essere sfruttate per realizzare la Farina d’Ossa. Con questa, potrete letteralmente far crescere molte più alghe sott’acqua. Dovrete però avere a disposizione almeno due blocchi di spazio.

In alternativa, si possono usare come decorazione o come strumento per bloccare la lava.

dove trovare le alghe in minecraft e come costruire le cesoie

Le nostre guide

Se volete scoprire altre guide dedicate al gioco, vi suggeriamo di consultare i seguenti articoli:

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top