Come giocare con un amico in EA Sports FC 25 in co-op in Ultimate Team e Carriera tra Xbox e PlayStation e PC tramite il Crossplay

Come giocare con un amico in EA Sports FC 25 in co-op Ultimate Team e Carriera tra Xbox e PlayStation e PC tramite il Crossplay
Informazioni sul gioco

Se vi state chiedendo se è possibile giocare con un amico a EA Sports FC 25 online anche se ha una piattaforma diversa dalla vostra (ad esempio PS5 e Xbox Series X), siete nel luogo giusto.

Il gioco online tra piattaforme diverse ha rivoluzionato l’industria dei videogiochi, abbattendo le barriere tra i diversi ambienti chiusi tipici del gaming che inevitabilmente allontanavano gli amici. Oggi, molti giochi permettono di giocare online tra le diverse piattaforme, una rivoluzione in cui tutti ne beneficiano e non si è più portati a giocare con quegli amici che possiedono la nostra stessa console o il PC.

La funzionalità cross-platform migliora anche le possibilità di trovare più giocatori online vicino a noi fisicamente, quindi con il ping basso (cosa che garantisce un’esperienza online reattiva e priva di lag) a ogni ora del giorno, aumentando il bacino di giocatori contro cui è possibile eseguire un match, sia per amichevoli, che per i tornei competitivi come Rivals o UT Champions (ancora più importante un buon match in questo caso).

Sarà anche più facile trovare avversari dello stesso livello, visto che inevitabilmente se il sistema di matchaking non trova avversari di pari grado, amplierà il ventaglio verso l’alto e verso il basso.

Che si tratti di PC, PlayStation 5 o di Xbox Series X/S, il crossplay permette di ottenere un’esperienza online più valida e più interconnessa.

EA Sports FC 25 offre questa funzionalità. Per sapere tutto quello che offre il titolo, consultate il nostro articolo di riepilogo sul gioco. Se invece giocate ancora a FC 24, qui trovate la guida che spiega come organizzare una partita con un amico.

Ma ora passiamo al punto di questa guida.

Come giocare con un amico a EA Sports FC 25 in co-op in Ultimate Team e Carriera

Se avete una PlayStation 5 e il vostro amico ha una Xbox Series X|S, il gioco crossplay cross-platform in EA Sports FC 25 vi garantisce la possibilità di divertirvi insieme, favorendo una comunità di gioco più inclusiva.

E quindi come fare? La procedura è abbastanza semplice e intuitiva, ma dipende anche dalla piattaforma su cui gioca il vostro amico.

Come giocare in Co-op a EA Sports FC 25 con amici

A FC 25 si può anche giocare in co-op in diverse modalità di gioco come Stagioni Co-Op, sia di Ultimate Team che Rush e altre. E la co-op è possibile sia in locale che da remoto.

Le Stagioni Co-Op sono create proprio per questo scopo e si svolgerà tutta la stagione interamente in cooperativa con un amico. Per avviarla basta cliccare su Stagione Co-Op, nuova stagione o Continua Stagione, e dopodiché il sistema ci chiederà di invitare un amico dalla lista dei contatti registrati.

Si può sfidare un amico in una partita di qualsiasi tipo, ma anche giocare insieme contro la CPU o contro altri avversari umani.

Come giocare con un amico in EA Sports FC 25 in co-op Ultimate Team e Rush
Il numero di amici che potete ospitare in squadra in co-op dipende dalla modalità di gioco scelta. Ad esempio in Rush potrete giocare in una squadra interamente composta da quattro amici (voi e tre vostri amici) visto che si gioca 5vs5. E il portiere sarà gestito dall’IA.

Invece in Ultimate Team Rivals e Squad Battles, per esempio, si può giocare in cooperativa al massimo con un solo amico.

Come giocare con un amico sulla stessa piattaforma: PC, PS5, PS4 o Xbox One e Xbox Series X/S

Se il vostro amico è sulla stessa vostra piattaforma, per esempio PS5 o Xbox Series X/S, allora è molto semplice. Troverete l’opzione per giocare con gli amici e invitarli direttamente in partita nella modalità di gioco che preferite.

Su PlayStation, basta cliccare su R2 mentre siete nel menu di gioco che prevede l’invito di un amico, come ad esempio Calcio d’Inizio o Ultimate Team.

Come giocare con un amico in crossplay cross platform

Se invece i due amici stanno su piattaforme diverse, ad esempio voi giocate su PlayStation e l’amico su Xbox, allora le cose si fanno più complesse e dovrete accedere alla funzionalità Crossplay.

Come giocare con un amico in EA Sports FC 25 in co-op Ultimate Team e Carriera sulla stessa piattaforma.

Qui comparirà, come vedete in foto, la lista dei vostri amici. A questo punto potrete eseguire varie azioni come invitarli in gruppo o avviare una chat.

Per accedere al Cross-play basta cliccare su Start o il tasto con tre trattini su PlayStation e cliccare su Cross-Play. Qui potrete attivarlo o disattivarlo.

Se quindi il vostro amico ha una piattaforma diversa, dovremo cercarlo con il suo account EA. Spostiamoci quindi con R1/RB nelle tab fino a spostarci su “Ricerca giocatori”.

Come giocare con un amico in EA Sports FC 25 in co-op Ultimate Team e Carriera tra Xbox e PlayStation e PC tramite il Crossplay

L’ultimo passo sarà cliccare su “Cerca” e digitare il nome dell’Account EA del vostro amico.

Posso giocare in cross-play con un amico a EA Sports FC 25 tra PlayStation o Xbox e PC?

Sì, è possibile giocare con amici tra PlayStation, Xbox e PC. Con l‘unico paletto che si può giocare solo sulla stessa generazione, quindi tra PS4 e Xbox One e tra PS5, Xbox Series X/S e PC.

Posso giocare in cross-play con un amico a EA Sports FC 25 se ho Nintendo Switch e lui ha PS4 o PS5?

No, la versione Nintendo Switch di EA Sports FC 25 non supporta il crossplay.

Tutte le guide di FC 25

Sulle nostre pagine trovate molte guide sui videogiochi e potete consultare la pagina del gioco. E sono in continuo aggiornamento.

Fonte: EA Sports

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top