L’hub di benvenuto PS5 è ufficialmente disponibile anche in Italia

ps5 beta firmware ps5 ricondizionata hub di benvenuto ps5
Informazioni sul gioco

Sony ha avviato il lancio graduale dell’hub di benvenuto PS5: in precedenza questa funzionalità era disponibile solo in Nord America, introdotto dal più recente aggiornamento del firmware.

Ora però, come riportato da Push Square, un maggior numero di utenti europei sta notando l’arrivo dell’hub; tra questi anche i giocatori italiani.

Disponibile l’hub di benvenuto PS5 anche da noi: ma di che cosa si tratta?

Come avevamo scritto nel nostro articolo, l’hub di benvenuto consente ai possessori di PlayStation 5 di personalizzare la propria schermata iniziale.

Sarà quindi possibile aggiungere o togliere widget e sfondi: i widget ad esempio mostrano informazioni come lo spazio di archiviazione residuo, i livelli della batteria del DualSense, gli amici online e altro ancora.

Questi possono essere aggiunti o rimossi, ridimensionati e spostati uno alla volta. Non solo ma si potrà modificare anche i colori della schermata oltre che aggiungere o meno immagini.

La funzionalità arriva proprio in tempo per prepararsi all’arrivo di PlayStation 5 Pro, la versione migliorata che consentirà di giocare ad una serie di titoli a 60 FPS costanti, senza dover sacrificare la qualità della grafica come succede con l’attuale console di Sony.

Tuttavia dal suo annuncio in molti hanno storto il naso sul suo prezzo giudicato troppo alto. Oltre a questo la console ha bisogno anche di un supporto ottico esterno che va ad aumentare ulteriormente il suo costo.

Per dare uno sguardo a tutto quello che sappiamo finora della nuova console che arriverà a novembre, cliccate qui.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top