The Witcher 4 Polaris, il nome in codice del prossimo gioco di The Witcher, ha raggiunto un traguardo importante, perché come promesso qualche mese fa, ora si trova in piena produzione.
CD Projekt RED ha fatto l’annuncio in questi minuti attraverso X, come parte del più ampio briefing sui guadagni dell’azienda.
Indice
The Witcher 4 Polaris dopo una fase di pre-produzione ora entra a pieno regime nello sviluppo
Il game director Sebastian Kalemba ha dichiarato che il gioco è entrato ora nella fase di produzione su larga scala, dopo un periodo di pre-produzione. Certo, ci sono nuove sfide da superare, ma Kalemba è fiducioso che assieme al suo team riuscirà ad offrire un’esperienza The Witcher straordinaria. Assieme al post è stata pubblicata una foto che ritrae una moneta.
I’m thrilled to announce that Project Polaris has entered the full-scale production phase! With new challenges just around the corner, it’s the talented and hard-working people who make me believe we can together make the upcoming Witcher Saga a remarkable experience. No stopping… pic.twitter.com/2pJdsg2sWX
— Sebastian Kalemba (@Skalemba) November 26, 2024
La maggior parte dello staff che ammonta a 400 dipendenti su 650, lavora su Polaris. Ricordiamo inoltre che CD Projekt RED sta lavorando anche ad altri giochi tra cui Orion, il prossimo gioco di Cyberpunk 2077, a cui lavorano una sessantina di persone.
C’è poi Project Sirius, uno spin-off di The Witcher, a cui lavorano una trentina di persone: infine, 15 persone stanno lavorando su Hadar, una nuova IP.
Per adesso non sappiamo ancora molto sulla storia del quarto capitolo di The Witcher, se non che Geralt tornerà, anche se non sarà al centro della narrazione. Anche Netflix sta continuando con la serie TV, anche se sappiamo che la quinta stagione sarà anche l’ultima.