Un nuovo Nintendo Direct Partner Showcase è giunto in questo inizio febbraio 2026, annunciato giusto in tempo nella giornata di ieri.
L’evento di Nintendo di oggi riguarda i giochi di terze parti, ovvero tutti gli studi esterni all’azienda nipponica che presentano i propri titoli sulle piattaforme di Switch e Switch 2. L’articolo è in aggiornamento.
Vi ricordiamo che potete già preordinare a prezzo scontato molti dei giochi presentati oppure acquistare una Nintendo eShop Card in offerta; per essere pronti al lancio, non dimenticatevi delle offerte sulle Card per il Nintendo Switch Online.
Indice
Dove seguire il Nintendo Direct Partner Showcase di febbraio 2026
Potete seguire l’evento in diretta o rivederlo sul canale Youtube ufficiale di Nintendo, oppure con il player qui di seguito:
Nintendo Direct Partner Showcase febbraio 2026: Tutti i giochi annunciati
Orbitals
In esclusiva Nintendo Switch 2, Orbitals è l’avventura intergalattica puzzle game che apre l’evento di oggi, che ricordiamo è dedicato a tutti gli studi di terze parti interessati a pubblicare i propri videogiochi sulle piattaforme giapponesi.
Orbitals è un videogioco co-op ambientato nello spazio profondo ed è in arrivo quest’estate.
Paranormasight: The Mermaid’s Curse
La leggenda, o meglio, la maledizione delle sirene è il fulcro di Paranormasight, gioco investigativo dove si incrociano persone senza memoria, sconosciuti in cerca di tesori ed una casalinga che si improvvisa detective.
Preparatevi a trovare indizi e scandagliare le profondità del mare della baia di Ise, teatro di misteriose sparizioni ed omicidi. In arrivo il prossimo 19 febbraio.
Captain Tsubasa 2 World Fighters
Il gioco calcistico di Bandai Namco arriva sulla piattaforma, con tanto di 22 squadre, 110 personaggi, mosse speciali, passaggi, parate ed ovviamente gol clamorosi.
La battaglia per la gloria mondiale con Olly e Benji ha inizio quest’anno.
Tokyo Scramble
Tokyo Scramble di Binary Haze Entertainment rappresenta una lotta per la sopravvivenza della protagonista Anna e dell’intera popolazione dela città di Tokyo, sprofondata in un’enorme voragine.
I labirintici sotterranei nascondono creature letali dalla forma di dinosauri ed insetti, gli Zino. Non si può combattere questi abomini, l’unica opzione contemplata è la fuga, insieme all’utilizzo di trappole ed alla cooperazione con gli altri giocatori.
In esclusiva SW2, il gioco esce l’11 febbraio.
Valheim
Il survival vichingo di Iron Game arriva anche sull’ultima console della casa nipponica: procurarsi il cibo, raccogliere risorse e costruire strutture sarà vitale per sopravvivere ad un vasto mondo pieno di pericoli.
Nel corso di quest’anno, potrete imbarcarvi anche voi in questa avventura, magari anche in compagnia di altri amici.
Hollow Knight Switch 2 Edition
I giocatori di metroidvania su console Nintendo saranno felici di veder arrivare la versione SW2 di Hollow Knight, che presenta grafica e prestazioni migliorate.
Disponibile già da oggi, si tratta di un aggiornamento gratuito se possedete già il titolo sulla piattaforma.
Arriva eFootball su Switch 2
Il rinnovato titolo di Konami, in passato conosciuto come Pro Evolution Soccer, è in arrivo su Nintendo Switch 2 quest’estate.
eFootball Kick-Off permette di costruire il proprio team a partire dai migliori giocatori per competere nel tour mondiale, ma oltre all’aspetto puramente gestionale, si potrà partecipare alla Coppa Internazionale e giocare in multiplayer con altri giocatori.
The Adventures of Elliot: The Millennium Tales
In questo RPG HD 2D di Square Enix esplorerete un mondo fantastico in diverse ere caratterizzate da diversi personaggi e contesti, che costituiscono insieme una storia memorabile.
In arrivo il prossimo 18 giugno su Switch 2.
Super BomberMan Collection
La nuova collezione di Bomberman racchiude la storia della saga sin dai tempi del NES (conosciuto come Famicom in Giappone): 5 videogiochi, alcuni dei quali mai rilasciati in tutto il mondo, comprese le due edizioni NES dei primi due capitoli.
Inoltre figurano la nuova modalità Boss-Rush ed il supporto a GameShare. Disponibile per entrambe le piattaforme, Super Bomberman Collection è disponibile da oggi in download e da agosto in versione fisica.
Final Fantasy VII Rebirth su Switch 2
L’edizione Switch 2 di Final Fantasy VII Rebirth arriva ufficialmente il prossimo 3 giugno.
Il secondo gioco della trilogia remake del settimo capitolo vede la fuga da Midgar di Cloud e della sua squadra, alla ricerca dell’avversario Sephiroth, in un mondo completamente esplorabile e ricco di avventure da affrontare ed attività da completare.
Pragmata
In occasione dell’arrivo su Switch 2, è stato pubblicato un nuovo filmato di Pragmata, l’avventura fantascientifica di Capcom.
Il protagonista e l’androide Diana sono classificati come intrusi dall’IA della stazione spaziale sulla quale si trovano, che gli scaglia quindi contro robot letali quasi indistruttibili, ma qui entra in gioco l’abilità della giovane androide: grazie all’hacking è possibile trasformare profondamente le sorti dei combattimenti.
Pragmata arriva il prossimo 24 aprile, mentre una demo è già disponibile da oggi.
Turok Origins
Un’avventura selvaggia attende i Turok, guerrieri dell’action intergalattico di Saber Interactive.
Per fermare una minaccia aliena, dovrete combattere i potenti nemici che vi si pareranno davanti, ma anche raccogliere il DNA nell’ambiente circostante per potenziare l’equipaggiamento e le abilità.
Turok Origins arriva in autunno su Nintendo Switch 2.
Kyoto Xanadu
Nihon Falcom presenta un mondo fittizio dove la città di Tokyo viene invasa da mostri giunti da varchi dimensionali: il protagonista Rei deve usare i propri poteri per contrastare questa minaccia, aiutato dall’Accademia Hirasaka, che ospita studenti speciali come lui.
L’obiettivo dell’accademia è proprio conquistare Xanadu, il labirinto all’origine di questo mondo parallelo da cui giungono i mostri. Il titolo si articola in sezioni platform 2D, combattimenti 3D e minigiochi per potenziare le proprie abilità, in arrivo quest’estate su entrambe le console.
Digimon Story Time Stranger
Il mondo digitale vi attende con l’ultimo Digimon Story Time Stranger: è tempo di collezionare e far evolvere i Digimon ed affrontare nuove avventure.
Su Nintendo Switch 2 potrete abilità le modalità qualità (4K @30fps) e performance (FullHD @60fps), mentre il gioco è in arrivo il 10 luglio.
Grandblue Fantasy Relink: Endless Ragnarok
In arrivo il 9 luglio per SW2, il GDR fantasy permette di formare un party vincente scegliendo tra oltre 20 personaggi, oltre che a giocare in multiplayer locale o online.
Monster Hunter Stories 3: Twisted Reflections
Il nuovo capitolo di Monster Hunter Stories di Capcom è in arrivo su Nintendo Switch 2 il 13 marzo.
Da oggi è disponibile una demo sul Nintendo eShop per provare il titolo ed i salvataggi verranno conservati nel gioco, qualora decidiate di acquistarlo sulla medesima piattaforma.
Nuovi giochi Arcade Archives 2
Rave Racer arricchisce il catalogo di Arcade Archives dal 26 febbraio, mentre un’altra novità è in arrivo.
Console Archives è attualmente in sviluppo, con Doraemon, Sonic Wings Special, Cool Boarders, Ninja Gaiden 2 ed altro.
Resident Evil Requiem
Un nuovo filmato con diversi spezzoni di gameplay della versione Switch 2 di Resident Evil Requiem ha mostrato ancora una volta il survival horror di Capcom ambientato a Raccoon City.
Vediamo i diversi stili di gioco di Grace, con un approccio più stealth, e di Leon, decisamente più propenso allo scontro frontale ed allo shooting. Diverse difficoltà sono disponibili nel titolo, disponibile dal 26 febbraio su Nintendo 2 Switch.
Lo stesso giorno saranno disponibili anche Resident Evil Village e Resident Evil 7 Biohazard sul catalogo Switch 2 ed arriveranno anche un controller a tema Resident Evil ed una coppia di Amiibo insieme all’uscita del videogioco e nei prossimi mesi.
Giochi Bethesda su Switch: Fallout 4 Anniversary Edition, Indiana Jones e l’Antico Cerchio e The Elder Scrolls IV: Oblivion Remastered
Una interessante sorpresa è l’annuncio direttamente da Tom Howard di Bethesda che alcuni titoli della software house giungeranno finalmente su Switch.
Il primo è proprio Fallout 4, nella sua Anniversary Edition. Abitanti del vault, siete ora liberi di esplorare il Commonwealth e di giocare anche le 6 espansioni del videogioco del 2016, a partire dal 24 febbraio.
Anche Indy si aggiunge ai prossimi arrivi su Nintendo Switch 2: Indiana Jones e l’Antico Cerchio è in arrivo sulla piattaforma il prossimo 12 maggio,
Infine, potrete esplorare anche le vaste terre di Cyrodill nel GDR storico di Bethesda nella sua versione aggiornata e migliorata, The Elder Scrolls IV Oblivion Remastered. Il gioco arriverà sulla piattaforma di punta di Nintendo nel corso dell’anno.
Gift Card Nintendo in offerta
Potete accaparrarvi le seguenti offerte:
Nintendo Switch Online in sconto
Se invece volete giocare in compagnia di amici e ottenere altri vantaggi:
- NS Online 3 mesi individuale
- NS Online 12 mesi individuale
- NS Online 12 mesi Family
- NS Online + Pacchetto Aggiuntivo 12 mesi individuale
- NS Online + Pacchetto Aggiuntivo 12 mesi Family
Acquistando tramite i nostri link potremmo guadagnare una commissione, che ci permette di portare avanti le iniziative di Videogiochitalia sul web e agli eventi, il prezzo (senza IVA) rimane invariato.
Articoli Correlati
Guns of Fury è Metal Slug in salsa Metroidvania: piattaforme, dettagli, trailer e finestra di uscita
I tre primi platform di Starfy per GBA, inediti per l’Occidente, arrivano oggi su Nintendo Switch Online
Luigi’s Mansion 2 HD trailer di lancio, crossover con Super Mario Run per l’uscita del gioco
Nintendo Switch


Guns of Fury è Metal Slug in salsa Metroidvania: piattaforme, dettagli, trailer e finestra di uscita
I tre primi platform di Starfy per GBA, inediti per l’Occidente, arrivano oggi su Nintendo Switch Online
Luigi’s Mansion 2 HD trailer di lancio, crossover con Super Mario Run per l’uscita del gioco