Game Pass di ottobre: i primi videogame del mese

scorn game pass ottobre 2022
Informazioni sul gioco

Settembre è appena passato ed è stato assai ricco di novità videoludiche su Game Pass di Microsoft, ma anche questo ottobre non sarà assolutamente da meno. Tra titoli in aggiunta al servizio in abbonamento e videogiochi al day one, scopriamo insieme cosa troveremo ad attenderci su Game Pass.

game pass ottobre

Chivalry 2 (su PC, console e in cloud)

Già disponibile su qualunque piattaforma connessa al servizio, possiamo giocare a Chivalry 2. Si tratta del secondo capitolo della serie di videogame a tema medievale, titolo multigiocatore online in prima persona in cui interpretiamo cavalieri e militi nel mezzo di battaglie all’ultimo sangue.
In Chivalry 2 possiamo cimentarci con battaglie campali e assedi, sfruttando armi come arco e frecce infuocate oppure salendo in sella al nostro cavallo.

Medieval Dynasty (su Xbox Series X|S dal 6 ottobre)

Rimaniamo in tema medievale con Medieval Dynasty, già disponibile su PC ma dal 6 ottobre anche su console Microsoft.
Nel titolo prendiamo il controllo di un giovane fuggito dalla guerra e che, partendo dalla povertà e dalla solitudine, deve provare a costruirsi una nuova vita. Dalla sua esistenza, passiamo poi a scoprire quale sarà il futuro della sua dinastia e della comunità di cui fa parte.

The Walking Dead: The Complete First Season (su PC dal 6 ottobre)

Sempre il 6 ottobre arriva su Game Pass la prima stagione completa (almeno su computer) del videogame dedicato a The Walking Dead e appartenente al genere delle avventure grafiche.
In questo titolo suddiviso in 5 episodi approfondiamo il mondo post-apocalittico e pieno di non morti già conosciuto tramite il fumetto di Robert Kirkman (e l’omonima serie televisiva). In The Complete First Season viviamo nei panni del criminale Lee Everett, tra eventi tragici e incontri che cambiano per sempre la sua vita.

The Walking Dead: Season Two (su PC dal 6 ottobre)

Neanche il tempo di installare la prima stagione, e il medesimo giorno diventa disponibile anche la Season Two di The Walking Dead. Nella seconda stagione proseguiamo la conoscenza di Clementine, orfana che abbiamo incontrato nel corso della prima stagione.
Anche qui abbiamo a che fare con scelte in grado di causare conseguenze gravissime in base alle nostre scelte, con nuovi sopravvissuti e nuovi luoghi da conoscere.

Costume Quest (su console e in cloud dall’11 ottobre)

Entriamo nel mood di Halloween con Costume Quest, gioco di ruolo di Double Fine Productions (software house di Tim Schafer). Le aree presenti in game sono diventate infestate da mostri che dovremo affrontare grazie ad alcuni speciali costumi. Questi ci forniranno armi uniche e abilità sovrannaturali, ideali per sconfiggere i nostri nemici e portare a termine le nostre quest, fra level-up e boss malvagi.

Eville (su PC e console dall’11 ottobre)

Continuiamo con i videogiochi di Game Pass di ottobre con un titolo in arrivo al day one, ovvero Eville. Il villaggio di Eville è stato colpito dalle azioni di un omicida in questo multigiocatore.
Le opzioni qui sono due: se siamo uno degli sventurati che rischiano di finire vittima dell’assassino, dobbiamo scoprire chi è il killer, ma se il killer siamo noi dobbiamo tentare di rimanere in vita senza essere scoperti.

Dyson Sphere Program (su PC dal 13 ottobre)

Proseguiamo con un altro day one, il gioco strategico di simulazione spaziale Dyson Sphere Program. Nel titolo dobbiamo occuparci di collezionare risorse e imbrigliare il potere delle stelle, così da pianificare al meglio le nostre linee produttive e dare il via a una produzione industriale di livello galattico.

Scorn (su PC, Xbox Series X|S e in cloud dal 14 ottobre)

scorn

Anche il 14 ottobre su Game Pass arriverà un altro videogioco il giorno dell’uscita. Si tratta niente meno che di Scorn, opera d’avventura in prima persona dalle tinte fortemente horror. Questo gioco, che rientra nel sottogenere del biopunk, ci getta in un universo da incubo pieno di creature deformi e luoghi altrettanto convoluti e caotici, con il nostro tentativo di trovare un senso a ciò che ci circonda e soprattutto una via di fuga.

A Plague Tale: Requiem (su PC, Xbox Series X|S e in cloud dal 18 ottobre)

game pass ottobre

Concludiamo con l’ultimo videogame per questa prima infornata del mese con l’ennesimo day one. Dopo che, a settembre, A Plague Tale: Innocence ha abbandonato il servizio di Microsoft, è la volta invece dell’arrivo del secondo capitolo della saga, che ci narra le vicissitudini di sorella e fratello nel periodo della Peste Nera, fra misteri e Inquisizione.
Nell’aiutarci nella sopravvivenza, potremo contare su moltissime armi, attrezzi e poteri sovrannaturali.

I videogiochi che lasciano il servizio

Concludiamo come sempre con la lista di videogame che lasciano Game Pass il 15 ottobre. Ci sono infatti, anche stavolta, alcuni titoli che non potranno più essere utilizzati da nessun abbonato del servizio di Microsoft.
Come ogni volta, però, vi ricordiamo anche che (se siete utenti del Pass) potete acquistare tutti questi prodotti con il 20% di sconto.

  • Bloodroots (su PC, console e in cloud)
  • Echo Generation (su PC, console e in cloud)
  • Into The Pit (su PC, console e in cloud)
  • Ring of Pain (su PC, console e in cloud)
  • Sable (su PC, console e in cloud)
  • The Good Life (su PC, console e in cloud)

FONTE: News.Xbox.com

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top