Overwatch 2 ha fatto parlare parecchio di sé nelle ultime settimane, partendo dall’attacco DDoS alle nuove azioni legate all’SMS Protect. Tuttavia, in questo vortice inesorabile di alti e bassi, abbiamo potuto vedere anche il lato straordinario di questo gioco. Un lato in grado di colpire nel profondo e toccare corde dell’anima con una facilità inaudita.
Molti di voi conosceranno già Kiriko, il nuovo personaggio uscito al lancio una settimana fa. Questo nuovo corto animato dedicato a lei, però, è semplicemente meraviglioso. Potete trovarlo qui sotto e sull’account ufficiale di Overwatch 2.
Indice
Overwatch 2: il nuovo corto animato di Kiriko
Agli occhi di una madre saremo sempre delle bambine di cui prendersi cura. Che si tratti di passare l’aspirapolvere nella nostra nuova casa o procurarci del cibo (quasi come se non fossimo in grado di prepararcelo da sole), un tornado di protezione, affetto e immensa tenerezza fanno da sfondo a nove minuti di video.
Successivamente, però, subentra il riscatto, la dimostrazione di avere una straordinaria figlia in grado di proteggere chi ama e difendersi da sola. Anzi, spesso sono proprio i nostri genitori ad aver bisogno della nostra protezione, sottovalutando la nostra forza nascosta. Così, con un brano a dir poco suggestivo (BOW di MFS) e un combattimento degno delle migliori cinematiche, Kiriko riesce a conquistare chiunque senza troppe difficoltà.
Kiriko: breve panoramica delle abilità
- Ofuda di Cura: l’Ofuda di Cura consiste in talismani che curano gli alleati. Si tratta di una cura a bersaglio singolo e i talismani sono lenti, quindi è necessario agire con strategia.
- Kunai: si tratta di coltelli a forma di foglia in grado di infliggere danni critici.
- Arrampicata: quest’abilità passiva permette di scalare le pareti.
- Passo Rapido: potrete teletrasportarvi dai vostri alleati potendo perfino attraversare le pareti. Un’abilità decisamente utile.
- Suzu di Protezione: rende invulnerabili gli alleati per breve tempo e purifica gli effetti di stato negativi.
- Scatto Kitsune (Ultra): Kiriko evocherà una scia che fornirà un potenziamento temporaneo agli alleati, come velocità di movimento, cadenza di fuoco e tempi di recupero.
Vi ricordiamo che Overwatch 2 è disponibile gratuitamente dal 4 ottobre su PC, Nintendo Switch, Xbox One, Xbox Series X/S, PlayStation 4 e 5.