S.T.A.L.K.E.R. 2 – hacker accedono ai server di GSC GameWorld e minacciano di inondare il web di leak

stalker 2
Informazioni sul gioco

S.T.A.L.K.E.R. 2  è a rischio di grossi, enormi leak.

Sembra che gli hacker abbiano avuto accesso ai server di GSC GameWorld, evento al quale il gioco sarebbe dovuto essere presentato nella seconda metà di marzo, e che e abbiano ottenuto decine di gigabyte di materiale sul gioco, appropriandosene illegalmente.

Ora gli hacker minacciano di divulgare la storia completa del gioco, gli artwork, la descrizione delle scene tagliate e altro ancora il 15 marzo. Questo ovviamente se le loro richieste non saranno soddisfatte.

Tra le richieste, ci sono lo sblocco del canale discord ufficiale e del profilo NF Star, il ritorno alla localizzazione russa e delicate questioni socio-politiche che vertono sulla guerra tra Russia e Ucraina.

Per dimostrare le loro affermazioni, gli hacker hanno condiviso alcuni artwork. Noi ci dissociamo nettamente da queste condotte illecite e non li condivideremo, ma se siete curiosi, sono facilmente recuperabili in rete.

Stalker 2 – le richieste degli hacker e la minaccia di divulgare tutto

Qui trovate il messaggio completo degli hacker in lingua russa, di cui sotto trovate la traduzione:

“Essendo una delle comunità più rispettate nella comunità degli stalker e di gran lunga la più unica, abbiamo pensato di intervenire nella situazione attuale.

Abbiamo un’enorme quantità di materiale su S.T.A.L.K.E.R. 2, tra cui una trama completa, descrizioni di scene tagliate, vari concept art, mappe globali e molto altro ancora. Il volume si aggira sulle decine di gigabyte.

Alcuni di essi li pubblichiamo subito per dimostrare la credibilità delle nostre parole. Ora torniamo agli affari: sinceramente non vogliamo rendere tutto di dominio pubblico prima dell’uscita del gioco, perché questo significherebbe probabilmente cancellare o rimandare il gioco – non lo vogliamo, soprattutto sulla scia di alcuni successi di Atomic Heart, che nel nostro gruppo non è crudelmente in voga.

Pertanto, suggeriamo a GSC Game World di:

1) rinsavisca, ripensi al suo atteggiamento nei confronti dei giocatori bielorussi e russi, chieda scusa per il suo atteggiamento indegno nei confronti dei giocatori comuni di questi paesi.
2) proporre di sbloccare il profilo NF Star nel vostro discord ufficiale – mi avete bannato per niente, per questo ho dovuto smettere di trattenermi.
3) Una questione a parte è il ritorno della localizzazione Ru. I fan la stanno aspettando dalla vostra compagnia ufficiale. Non rovinate il gioco per le persone a causa della politica.

Fino al 15 aspettiamo un cambiamento della politica dell’azienda verso l’adeguatezza e l’accettazione dei propri fan, ovunque essi siano, e il ritorno della localizzazione di Ru, se non con il rilascio, almeno sotto forma di add-on.

Il fatto che non abbiamo reso tutto il materiale di pubblico dominio dimostra il nostro atteggiamento amichevole nei vostri confronti, dopo tutte le vostre azioni scortesi. Vi preghiamo di mostrare un po’ di decenza e di rettificare la situazione. Non lasciate che l’universo S.T.A.L.K.E.R. muoia a causa della vostra politicizzazione – la stagnazione è già sentita molto seriamente, quindi è ora di migliorare le relazioni con la comunità.

Come parte dell’opera, sia luoghi abbastanza familiari a voi da una prospettiva diversa, e in precedenza non mostrato e concetti abbastanza interessanti. Anche se non forniremo spoiler sulla trama, nel caso in cui GSC Game World ci abbia ascoltato e abbia risposto correttamente – in tal caso, manterremo il materiale fino all’uscita del gioco.
Saluti, amministrazione della newsletter TSS.”

 Minaccia hacker – gli sviluppatori rispondono chiedendo ai fan di ignorare i leak

Non è tardata la risposta del team di sviluppo, che tramite i suoi account ufficiali supplica i fan di ignorare i leak, evidentemente consapevole del destino che li aspetta non avendo intenzione di piegarsi al subdolo ricatto.

La GSC GameWorld si svolgerà dal 20 al 24 marzo 2023. A questa fiera è in programma una il 23 marzo, in cui presenterà uno sguardo esclusivo a STALKER 2. In questa sessione, GCS GameWorld e NVIDIA parleranno di NVIDIA Omniverse Audio2Face, e come gli sviluppatori stanno implementando la tecnologia AI.

STALKER 2: Heart of Chornobyl ha avuto uno sviluppo decisamente travagliato, e questa potrebbe essere un’ulteriore minaccia sul successo e anche sul lancio del gioco.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top