Tekken 8 avrà il crossplay? Si, lo conferma Katsuhiro Harada

Tekken 8 Crossplay
Informazioni sul gioco

Il direttore e produttore di Tekken, Katsuhiro Harada, ha confermato che il prossimo capitolo della serie, Tekken 8, supporterà il gioco multipiattaforma.

Harada ha detto molto su Twitter quando gli è stato chiesto delle funzionalità crossplay. Leggiamo insieme le sue dichiarazioni.

Tekken 8 presenterà il Crossplay! Si potrà giocare con piattaforme diverse

Oltre a confermare che il gioco supporterà il crossplay tra le diverse piattaforme, il game director ha anche spiegato la mancanza del cross-platform play in Tekken 7 del 2017. Siamo quasi certi che i fan saranno felici di questa notizia, in quanto conferma che i giocatori di PC e console (PlayStation 5 e Xbox Series X|S) potranno combattere l’uno contro l’altro.

“Crossplay? Certo, lo farò”, ha scritto Harada su Twitter.

Come detto, nello stesso tweet Harada ha anche menzionato l’assenza di crossplay su Tekken 7 per PlayStation 4, Xbox One e PC.

Perché non c’è crossplay in Tekken 7?

Secondo il direttore del gioco, in realtà aveva proposto il crossplay tra “due piattaforme” (probabilmente parlando di PS4 e Xbox One), ma all’epoca Sony e Microsoft non erano d’accordo sul crossplay.

In un tweet successivo, Harada ha spiegato inoltre che, alcuni anni fa, sebbene Sony e Microsoft si fossero dichiarate aperte a supportare il cross-play, era stato realmente così facile da preparare per i giochi di terze parti. Ad oggi, il gioco multipiattaforma è più facile tra PlayStation e Xbox, anche se ci sono ancora dei paletti.

Il produttore ha dichiarato:

“Ricordate quando annunciarono di essere aperti al crossplay qualche anno fa? In realtà all’epoca non supportavano attivamente le terze parti e gli ostacoli erano in realtà piuttosto alti. Ci sono ancora alcuni problemi, ma sarà possibile.”

Quando uscirà Tekken 8?

Sebbene ci sia sempre la possibilità di un retro front, Harada sembra fiducioso per la realizzazione delle funzionalità multipiattaforma sul nuovo capitolo di Tekken. Potrebbe arrivare una smentita prima della sua data di rilascio ufficiale? Forse, ma per il momento conosciamo l’intenzione di implementarlo.

Annunciato nel 2018 per console next-gen e PC, Tekken 8 è “costruito da zero per le piattaforme next-gen” e utilizzerà l’Unreal Engine 5 di Epic. Non è ancora stata annunciata una data di uscita, ma un’uscita imminente non sembra ormai lontana.

Tekken 8 Kazuya Mishima Devil

In attesa dell’arrivo negli store e sugli scaffali, se volete conoscere qualcosa di più sui personaggi annunciati, vi invitiamo a recuperare i nostri articoli sulle analisi dei trailer di Nina Williams, Kazuya Mishima, Jin Kazama, King, Paul Phoenix, Marshall Law e Asuka Kazama.

Molto probabilmente, nuovi personaggi verranno rivelati nelle prossime settimane.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top