Nintendo ha annunciato oggi che il mese prossimo una nuova stagione si affaccerà su Splatoon 3: la Stagione Ardente 2023 prenderà il via il 1° giugno.
La nuova stagione arriva dopo la conclusione dell’evento a tema The Legend of Zelda. Prima di proseguire nella lettura, ve lo siete persi, vi invitiamo a recuperare l’articolo dedicato all’aggiornamento 3.1.1 sul nostro sito.
Ecco cosa sappiamo a riguardo!
Indice
Dettagli sulla Stagione Ardente di Splatoon 3
Prima di parlare della nuova stagione in arrivo, diamo un’occhiata al trailer di presentazione, disponibile sul canale YouTube di Nintendoitalia.
Come per la recente Stagione Fresca (e prima ancora la Stagione Fredda), con questo aggiornamento arriveranno nel gioco moltissimi nuovi contenuti, tra cui nuove armi, stage, modalità di gioco e altro ancora!
Non mancherà il consueto nuovo catalogo ricco di abiti e oggetti, ma scendiamo nel dettaglio per conoscere le aggiunte concrete.
Stage, percorsi e scenari
Per quanto riguarda gli stage, la Stagione Ardente introdurrà il nuovissimo campo di battaglia Empolporio (Barnacle & Dime), che sembra essere un centro commerciale completamente funzionante con un tappeto erboso splat fluttuante al centro.
Tornerà anche il percorso Tintodromo Montecarpa (Humpback Pump Track) di Splatoon 2, che porterà la sua arena inclinata nel terzo capitolo della serie.
Viene anche introdotto un nuovo scenario per Salmon Run. La frenetica modalità di gioco per la raccolta delle uova di salmone riceverà un nuovo livello: Jammin’ Salmon Junction.
E fanno la loro comparsa tantissime nuove carte di Splattanza!
Nuove sfide
A proposito di modalità di gioco, questa nuova stagione introdurrà nel gioco battaglie speciali note come Sfide. Finora ne abbiamo viste tre, tra cui:
- Troppi Ultraturbinator! – tutti hanno in dotazione un Ultraturbinator speciale.
- Nebbia a volontà – l’arena è coperta di nebbia ed è più difficile vedere compagni, nemici e la stessa arena.
- Battaglia di salto estremo – tutti possono saltare molto, molto, ma molto in alto.
Non sappiamo se ci saranno altri giochi di questo tipo in arrivo, ma giocare con nuove regole è sempre un bel cambiamento.
Nuove armi
Possiamo parlare di novità senza vedere nuove armi all’orizzonte?
Le nuove armi introdotte sono due, e parliamo di:
- Tonnoretto – Un pennello dalla setola piatta che ha una diffusione dell’inchiostro leggermente più ampia rispetto al pennello classico lasciando grandi scie di colore. Permette di scagliare lame di colore contro i nemici
- S-Blast92 – Un nuovo modello di Blaster che lancia enormi sfere di colore che esplodono al contatto con una superficie… o contro un nemico! Sembra essere modellato sul controller Super Scope del SNES degli anni 90.