Il supporto su Nintendo Switch e Twitter (che ormai da qualche tempo si chiama X) cesserà il prossimo mese. Cosa comporta questo? Semplicemente che i giocatori non potranno più condividere e pubblicare sul social cinguettante i vari screenshot fatti all’interno dei giochi.
Attraverso una pagina apposita la grande N ha fornito maggiori dettagli sulle modifiche: vediamo insieme quali giochi sono interessati e cosa cambierà.
Indice
Il supporto tra Nintendo Switch e Twitter sta per terminare
Come ha riportato Nintendo, a partire dal 10 giugno saranno interessati alcuni giochi specifici come ad esempio Super Smash Bros. Ultimate e Splatoon 2 e 3.
Per quanto riguarda Super Smash Bros. la possibilità di pubblicare dall’album della console a Smash World nell’app Nintendo Switch Online verrà rimossa.
Sul fronte di Splatoon 2 i giocatori non potranno più postare sul social cinguettante dalla casella di posta presenti a piazza Coloropoli, ma i post verranno sostituiti dai dati già predisposti all’interno del software del gioco.
Anche per Splatoon 3 ci sono dei cambiamenti: non sarà più possibile postare dalla casella di posta di Splatville e nemmeno nella piazza. Al suo posto i dati verranno inviati direttamente ai server Nintendo che permetteranno ai giocatori di pubblicare post senza la necessità di un account sui social.
Diversa è la storia per quanto riguarda Facebook: i giocatori in questo caso potranno ancora pubblicare screenshot e video, però Nintendo sottolinea che questa funzionalità potrebbe essere interrotta in futuro.
Oltre a questo la società sta rimuovendo la possibilità di inviare richieste di amicizia sui social dalla funzione dei suggerimenti di amicizia su Switch. Questa feature invece sarà disponibile tramite Nintendo 3DS e Wii U, anche se i servizi online sono stati interrotti il mese scorso.
Restando in tema Switch: ormai Nintendo ha dichiarato che sì, un successore dell’attuale console esiste, ma che verrà mostrato entro la fine di questo anno fiscale. Tuttavia continuano i rumor su questa misteriosa console e c’è chi dice che sarà semplicemente una versione più aggiornata dell’attuale Switch.
Altri leak invece parlando dei Joy-Con, della risoluzione e della retrocompatibilità.