Jim Ryan: continuità nei porting PC delle esclusive Sony, ma PS5 rimane la priorità

Jim Ryan: continuità nei porting PC delle esclusive Sony, ma PS5 rimane la priorità
Informazioni sul gioco

Jim Ryan, boss di Sony Interactive Entertainment, ha ribadito l’impegno dell’azienda coi porting PC delle esclusive Sony, ma non in concomitanza con il lancio dei titoli stessi su PS5.

Fino a una decina di anni fa non avremmo mai pensato di vedere esclusive PlayStation e Sony su PC, ma i tempi sono decisamente cambiati e ora quasi ogni grande titolo per PS4 e PS5 sta arrivando anche su PC.

Ryan ha rilasciato le sue dichiarazioni in una nuova intervista a Famitsu, in cui ha parlato anche del mercato giapponese dei giochi, di PSVR 2 e delle esclusive Sony PS4 e PS5.

Porting PC delle esclusive Sony, una strategia diversa da quella di Microsoft e Xbox

Ryan ha dichiarato a Famitsu che il feedback della comunità PlayStation è stato positivo per quanto riguarda i lanci scaglionati su PC.

Ha rassicurato i fan sul fatto che Sony comprende l’importanza dei giochi esclusivi per PS5 e che garantire ai fan di godere dei giochi first-party prima sulle loro console rimane la priorità principale di PlayStation Studios.

Jim Ryan: continuità nei porting PC delle esclusive Sony, ma PS5 rimane la priorità

Detto questo, Sony vuole aumentare la sua quota di mercato su PC e vuole portare contenuti alla piattaforma in modo proattivo.

Una strategia molto differente da quella di Microsoft e Xbox, che lanciano le esclusive su PC e Xbox contemporaneamente, ma Windows è di Microsoft… e con l’ecosistema unico Windows e Xbox, e il Game Pass Ultimate, la situazione è leggermente differente.

È chiaro che Sony vuole che le sue proprietà intellettuali siano meglio riconosciute e stiamo iniziando a vedere i frutti della sua strategia con gli adattamenti televisivi e cinematografici.

È inoltre in fase iniziale la creazione di una divisione di giochi per dispositivi mobili. Portare franchise come God of War e Horizon su PC apre il pubblico potenziale e consente di attirare nuovi fan.

Interrogato sulle vendite di PSVR 2, Ryan non ha rivelato alcun numero. Ha affermato che, sebbene sia troppo presto per giudicare la popolarità dell’headset, le prime reazioni sono state positive. Eppure sappiamo che la situazione vendite non è certo rosea.

Ryan ha infine dichiarato che Sony si impegna a supportare PSVR 2 e continuerà a costruire una solida libreria per questo dispositivo.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top