Netflix ha ingaggiato Raf Grassetti, ex direttore artistico di God of War. Aiuterà nello sviluppo della sua nuova IP AAA insieme al veterano di Halo Joseph Staten e ad altri grandi talenti del settore.
Lo stesso Grassetti ha annunciato la notizia sul suo account personale Twitter, scrivendo: “Sono davvero entusiasta di costruire una squadra e di lavorare con gli straordinari Joseph Staten, Jerry Edsall e Chacko Sonny per dare vita a un nuovo mondo“.
Si tratta di un altro colpo di mercato di rilievo per Netflix, dopo quello di Staten tempo fa.
Indice
Netflix ingaggia Raf Grassetti , ex art director di God of War: vuole sviluppare un gioco AAA
Dopo aver diretto Halo Infinite, Staten ha annunciato la sua dipartita da Microsoft lo scorso aprile, e poco dopo è stato annunciato il suo ingresso in Netflix come direttore creativo. Grassetti si è unito a Netflix come direttore artistico, il che ha senso dato il suo curriculum.
Grassetti è entrato a far parte di Sony Santa Monica nel 2013 come artista principale dei personaggi dopo aver ricoperto ruoli analoghi presso Bioware e PlayStation, dove ha lavorato a diversi titoli first-party. Ha ricoperto il ruolo di artista principale per God of War del 2018 ed è passato a direttore artistico per il sequel del 2022, God of War Ragnarok.
Grassetti e Staten sono affiancati da altri titani del settore, tra cui Edsall, sviluppatore principale di Gears 4 e 5, e Sonny, ex produttore esecutivo di Overwatch.
Non abbiamo praticamente nessuna informazione sul progetto che questo super gruppo sta preparando, al di là del fatto che si tratta di un progetto AAA in fase di sviluppo per più piattaforme.
Ma è più che chiaro che Netflix stia puntando molto su questo progetto.
Tra i 70 giochi in sviluppo presso gli studi partner di Netflix, di cui 40 per mobile e 16 in lavorazione internamente, questo progetto senza titolo è senza dubbio uno degli sforzi più importanti dello studio.