Capcom ha rivelato che Resident Evil 4 Remake ha raggiunto un altro impressionante traguardo di vendite. Il remake del survival horror ha superato il traguardo dei 5 milioni di copie vendute.
Un risultato che non sorprende più di tanto visto l’ottimo debutto nelle classifiche di Steam, le ottime recensioni della critica e il consenso generale dei fan.
Se poi pensiamo che il gioco è presente su diverse piattaforme last-gen e current-gen (manca solo su Switch) e che il prezzo sta calando vertiginosamente sia in versione fisica che digitale, allora è facile raggiungere questi volumi di vendita.
Indice
Resident Evil 4 Remake a quota 5 milioni, la serie ha venduto quasi 150 milioni di copie in totale
un traguardo che spera di ampliare ulteriormente con l’uscita dell’imminente Resident Evil 4 VR Mode, sfruttando così la base di giocatori di PS VR2.
Inoltre, Capcom ha rivelato che la serie di Resident Evil nel suo complesso ha raggiunto i 142 milioni di copie vendute (al 31 marzo 2023), un traguardo che la serie ha impiegato solo 27 anni per raggiungere.
Intanto, si parla di un possibile remake di Code Veronica, uno dei giochi più apprezzati della serie ma che forse ha ottenuto una scarsa visibilità.
Capcom ha sottolineato questo successo ricordando che Resident Evil è la sua “serie di giochi di punta”, nonostante possa vantare altre serie di successo ben più longeve come Street Fighter e Mega Man.
Avete già giocato a Resident Evil 4? E quanti episodi della serie avete provato?