Naoky Yoshida, non ne può più dei giocatori tossici, la cosiddetta mela marcia della community – quelli che si lamentano sempre e comunque per capirci.
E così, il producer di Final Fantasy XVI sbotta, facendo una sfuriata verso i giocatori più tossici.
Indice
La sfuriata verso i fan tossici di Naoky Yoshida, producer di Final Fantasy 16
Non è una novità che Internet sia invasa da fan troppo appassionati, spesso tossici, che fanno della loro vita un lavoro per odiare tutto e tutti al di là di ogni ragionevolezza.
Il produttore di Final Fantasy XVI è uno di quelli che si è stancato delle discussioni “tossiche” sui giochi e, in una recente intervista che fa parte di un documentario giapponese su Final Fantasy (grazie, Eurogamer), ha rilasciato la seguente dichiarazione:
Yoshi-P reading negative Japanese comments on #FF16
“There’s a lot of people who just yell at you, people I’ve never seen, met, or talked to before. It’s weird. What did we do to them? Perhaps they just write it from a place of negativity and malice. It’s tiresome.” pic.twitter.com/jW2AY1WAgr
— ☆オードリーAudrey☆ (@aitaikimochi) July 23, 2023
“C’è un sacco di gente che ti urla contro, gente che non ho mai visto, incontrato o con cui ho parlato prima. È strano. Cosa gli abbiamo fatto? Forse scrivono solo per negatività e cattiveria. È stancante“.
Final Fantasy 16 è un gioco che ha un po’ diviso i fan. C’è chi lamenta la sua difficoltà a prova di menomato, e chi osanna la sceneggiatura e i lunghi ed emozionanti filmati.
Altri ancorai sono poco entusiasti dell’ambientazione del gioco, con paesaggi spesso desolati e si critica anche la mancanza di sistemi RPG caratteristici della serie, a tal punto che molti ritengono che il suo successo è garantito solo dal nome Final Fantasy e non dalla natura del gioco.
Tuttavia, ci sono state molte discussioni sui social media e chiaramente lo stesso Yoshida è stato oggetto di commenti da parte di troll.
È anche triste sentire che Yoshida è un membro del team di Final Fantasy 14 così amato dalla comunità, reagisca così. È responsabile della trasformazione del gioco nel successo che ha oggi e si relaziona regolarmente con i fan sia attraverso la serie di video Letter from the Producer sia direttamente nel gioco.
Final Fantasy XVI ha convinto ampiamente la critica, ha venduto bene in UK pur essendo uscito dalla top10 ormai da diverse settimane, e ha già venduto 3 milioni di copie al lancio globalmente. Se cercate un gioco che duri fino a 200 ore, dovreste comprarlo assolutamente.
Sicuramente il boss di Square Enix non è solo, visto che diversi giochi sono vittima di review bombing ultimamente.