Anche se può essere difficile da credere, Blizzard ha rivelato che il successo di Diablo 4 non ha tolto popolarità a Diablo Immortal, anzi ha finito per incrementarla.
Come ci si potrebbe aspettare, il consenso generale su Immortal lo ha posizionato come il gioco di lancio per Diablo 4, un qualcosa con cui i giocatori potevano passare il tempo solo mentre aspettavano la vera esperienza di Diablo.
A quanto pare non è così e lo afferma proprio la società.
Indice
Diablo Immortal è diventato più popolare con l’uscita di Diablo 4
Come riporta Rock Paper Shotgun, il boss di Diablo, Rod Fergusson ha dichiarato: “Una delle cose su cui all’inizio eravamo un po’ nervosi era che quando D4 fosse uscito avrebbe in qualche modo cannibalizzato Immortal, e che tutti avrebbero detto, ‘Oh, giocheremo a Immortal finché non uscirà D4“.
Ma non è quello che alla fine è successo, secondo Fergusson. “Con ogni beta che abbiamo realizzato per Diablo 4, sempre più persone hanno iniziato a giocare a Immortal“, ha affermato il veterano del settore.
“Poi, una volta lanciato D4, la stessa cosa. Immortal continua ad avere successo, quindi abbiamo scoperto che l’idea di giocare sul divano in salotto o alla scrivania invece di giocare sul telefono in macchina era possibile, c’era un posto dove entrambi i giochi potevano coesistere e coesistono bene“.
Recentemente il team ha annunciato l’arrivo della seconda stagione ad ottobre, con tutti i contenuti che saranno al suo interno.
Se siete alle prime armi, allora le nostre guide possono fare al caso vostro:
- Guida alla modalità Hardcore
- Guida alla gestione dell’inventario
- Guida sul Respec dei punti abilità
- Guida su come guadagnare oro facilmente
- Guida su come guadagnare esperienza facilmente
- Guida sul miglioramento delle gemme
- Guida sull’ottenimento di oggetti unici
- Guida alla creazione di un Party
- Guida per ottenere anime dimenticate
- Guida sull’ottenimento di cavalcatura senza pagare
- Guida su come trovare, affrontare e scappare da The Butcher
- Guida agli altari di Lilith – mappa dei 160 altari