Starfield vs Cyberpunk 2077, i paragoni “sono inutili” per uno sviluppatore di CD Projekt RED

cyberpunk 2077 starfield
Informazioni sul gioco

Starfield è uscito da qualche giorno in tutto il mondo e ovviamente, come ogni titolo che esce, ci sono persone che fanno paragoni.

E’ vero che sui social network ci sono decine di video che mettono a confronto fantastici giochi che condividono lo stesso genere, e molti di essi sono davvero incredibili quando si tratta di comprendere l’attenzione ai dettagli degli sviluppatori.

Tuttavia, quello che è successo negli ultimi giorni è che alcuni utenti stanno cercando di screditare Starfield facendo paragoni con il gameplay di Cyberpunk 2077.

Uno sviluppatore di Cyberpunk 2077 difende Starfield

Patrick K. Mills, uno sviluppatore veterano di Cyberpunk 2077 ha risposto sul suo account Twitter a un utente che ha pubblicato uno dei confronti sopra menzionati.

Il video in questo caso mostra entrambi i titoli negli stessi aspetti, ovvero il nuoto, la detonazione delle granate, la reazione degli NPC alle armi e altri dettagli minori.

Mills osserva: “Come sono cambiati i tempi. Questa falsa critica è attivamente dannosa per il modo in cui reagisce il pubblico e lo odio, ma è così divertente vedere quante centinaia di questi video sono stati realizzati per ridicolizzare Cyberpunk 2077 “, spiega.

In un post successivo, Mills ha argomentato ulteriormente, commentando un utente che ha voluto sottolineare come il paragone nascesse dalle aspettative create attorno a Starfield.

È questo il punto? Non ci sono recensioni, solo una manciata di funzionalità messe a confronto. Qual è il punto di questo confronto? Come dovrebbe farmi sentire o cambiare la mia esperienza con il gioco? Sono critiche inutili” ha aggiunto.

In effetti, se ben ci si ricorda, molti video comparativi fatti per screditare il gioco di CD Projekt RED apparvero quando uscì. Il lancio infatti fu disastroso, con le versioni PS4 e Xbox One praticamente ingiocabili.

Nei mesi seguenti il team ha lavorato alacremente su diverse patch che hanno portato netti miglioramenti al gameplay, tanto da arrivare ad una valutazione “molto positiva” su Steam dopo due anni dal lancio.

Con l’arrivo di Phantom Liberty tra qualche settimana, lo studio di sviluppo lancerà anche un nuovo update gratuito che aggiungerà diversi interessanti contenuti.

Siamo di fronte a uno dei mesi con le migliori uscite dell’anno, e senza dubbio il genere che si è distinto di più è stato il gioco di ruolo.

Per prima cosa dobbiamo evidenziare Starfield, l’esclusiva Xbox uscita il 6 settembre.

Quello stesso giorno è uscito sul mercato per PlayStation 5 anche Baldur’s Gate 3, un titolo che ha fatto la storia del genere e che sarà ricordato da milioni di giocatori.

E non parliamo del mese di ottobre, pieno di uscite che terranno i giocatori impegnati per un bel po’ di tempo! Basti pensare ad esempio che Alone in the Dark è stato rinviato proprio per questo motivo.

Vi ricordiamo che sul nostro sito nell’apposita sezione potete trovare le guide sia di Starfield che di Baldur’s Gate 3.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top