Sembra proprio che Sonic 2, il film uscito nelle sale cinematografiche lo scorso anno, non sarà l’ultima interpretazione di Jim Carrey per questo franchise.
L’attore ancora una volta vestirà i panni del malvagio Dr. Robotnik in Sonic 3, il terzo capitolo della serie in arrivo alla fine di quest’anno.
Indice
Jim Carrey tornerà per Sonic 3
La notizia proviene proprio da Variety, ma non solo. Anche l’account ufficiale del film su X con un breve trailer ne svela il suo ritorno. Robotnik non sarà il solo nella sua sete di vendetta, poiché sappiamo che il nuovo capitolo vedrà l’arrivo di Shadow, la controparte di Sonic.
Anche il messaggio del post “Pensate tutti che me ne fossi andato, ma sono rimasto sottoterra. Ciò che avete visto da me è solo l’ombra di ciò che verrà…” è anche piuttosto indicativo del suo ritorno.
Carrey in precedenza aveva lasciato intendere che il suo lavoro di impersonare il cattivo del film si sarebbe fermato al secondo capitolo, avendo preso in considerazione l’idea di fare un altro film solo se la sceneggiatura fosse stata valida. Sembra quindi che questo copione sia riuscito a far cambiare idea all’iconico attore.
You all thought I was gone, but I’ve just been underground. What you’ve seen from me is only a #shadow of things to come… pic.twitter.com/3W9Rh728Tt
— Sonic the Hedgehog (@SonicMovie) February 2, 2024
Sonic 3 dovrebbe arrivare nei cinema prima delle festività natalizie, probabilmente anche in Italia.
Recentemente, durante lo State of Play di PlayStation, SEGA ha annunciato una versione rimasterizzata di Sonic Generations, chiamata Sonic x Shadow Generations e in arrivo questo autunno.