PlayStation: Deviation Games chiude i battenti, stava creando un gioco esclusivo per PS5

PlayStation Deviation Games
Informazioni sul gioco

Deviation Games, studio formato da ex sviluppatori di Call of Duty sostenuto da PlayStation ha chiuso i battenti. La società aveva aperto nel 2020, ma già lo scorso anno era stata colpita dai licenziamenti. Ora chiude per sempre, non pubblicando nemmeno un gioco.

Deviation Games stava lavorando ad un gioco esclusivo PlayStation

Qualche settimana fa PlayStation aveva annunciato di voler licenziare circa 900 dipendenti, unendosi così ad un vasto numero di studi che hanno lasciato a casa i propri sviluppatori. Deviation non ha fornito il motivo specifico della chiusura pertanto non sappiamo se faceva parte di questo numero.

Con il cuore pesante annunciamo la chiusura del nostro studio” ha dichiarato Kriste Stull, responsabile delle risorse umane e riportato da VGC. “Voglio esprimere la mia più profonda gratitudine a tutto il nostro team. Grazie per il vostro lavoro, sono incredibilmente grata per l’opportunità di aver lavorato con ognuno di voi“.

Deviation è stata fondata da Jason Blundell e Dave Anthony, due sviluppatori che hanno lavorato a Call of Duty di Treyarch: dopo qualche tempo Blundell ha lasciato lo studio, mentre Anthony è rimasto CEO fino ad oggi.

Non sappiamo a quale gioco stesse lavorando il team, ma doveva essere un’esclusiva PS5 dato che Sony aveva firmato un accordo con lo studio a solo un anno dalla sua esistenza.

PlayStation Deviation Games

Purtroppo si tratta dell’ultimo studio cronologicamente parlando che ha subito una battuta d’arresto: a gennaio anche Microsoft ha annunciato un’ondata di licenziamenti che ha interessato circa 1.900 dipendenti, l’8,6% della forza lavoro totale dell’azienda. Questa decisione è arrivata qualche mese dopo l’ufficialità dell’acquisizione di Activision Blizzard costata quasi 70 miliardi di dollari.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top