Resident Evil 4 Remake ha venduto 7 milioni di copie: un successo inarrestabile sia per quanto riguarda la celebre survival horror che per il publisher Capcom in generale.
Il gioco ha raggiunto un’altra pietra miliare nelle vendite superando i sette milioni di unità dal lancio avvenuto circa un anno fa.
Indice
Resident Evil 4 Remake ha venduto 7 milioni di copie in un anno
Lo scorso luglio, RE4 Remake aveva raggiunto 5 milioni di copie vendute. Dopodiché, l’uscita del DLC Separate Ways prima – qui la nostra recensione – e il porting su Iphone 15, 15 Pro, Mac e iPad ha contribuito a spingere ulteriormente le vendite, aiutate sicuramente dal fisiologico abbassamento dei prezzi.
All’ultimo conteggio, il titolo aveva venduto 6,48 milioni di unità al 31 dicembre, quindi ha venduto altre 500.000 copie da allora. Il gioco è stato lanciato anche su Apple Mac, iPhone 15 Pro e iPad alla fine dello scorso anno.
Risultati ottimi considerato che il gioco è uscito solo da 1 anno. All’interno delle vendite del franchise, si sta avvicinando a Resident Evil Village che si posiziona quinto nelle vendite con 8,8 milioni di copie, ma è ancora molto lontano dal più venduto: Resident Evil 2 con oltre 12 milioni di unità.
Resident Evil 4 ha da poco ricevuto la versione per PSVR 2, mentre lo scorso mese è uscita la Gold Edition che comprende il DLC Separate Ways e diversi costumi che erano venduti a pagamento.
Qui trovate la nostra recensione di Resident Evil 4 a cui abbiamo assegnato un punteggio alto ma non eccellente.