Square Enix ha annunciato una data di uscita per l’espansione di Final Fantasy 14 Dawntrail, la nuova espansione di FF 14 Online per PC.
Questa nuova espansione ci porterà nel “Nuovo Mondo“, noto ufficialmente come Tural, che si trova oltre l’oceano all’estremo ovest di Eorzea.
Indice
Final Fantasy 14 Dawntrail – data di uscita
Final Fantasy XIV Dawntrail è in uscita 2 luglio, mentre i preordini inizieranno il 26 marzo e comprenderanno tre giorni di accesso anticipato a partire dal 28 giugno.
Questa nuova espansione segnerà anche un upgrade della grafica. In particolare, la qualità dei materiali migliorati nel gioco conserva l’aspetto generale che conoscete e amate, ma tutto sembrerà più bello.
Tutti i personaggi, compresi gli NPC, avranno una texture dei capelli migliorata, occhi migliorati e una pelle più naturale.
L’aggiornamento migliorerà il metallo delle armature e degli altri oggetti, rendendoli più lucidi rispetto agli aggiornamenti precedenti del gioco. Ancora di più ora che l’illuminazione sarà migliorata. Per tale ragione, la nuova espansione Dawntrail ha modificato i requisiti hardware PC.
Final Fantasy 14 Dawntrail – Accesso anticipato, Preorder e bonus preorder
Dal 26 marzo sarà possibile effettuare i preordini di tutte le varianti del gioco. Il pre-ordine garantirà anche l’accesso anticipato a Dawntrail, che inizierà il 28 giugno.
Ecco tutte le info pubblicate dal sito web ufficiale
Bonus Preordine
Pre-ordinando Final Fantasy XIV: Dawntrail presso i rivenditori aderenti all’iniziativa e riscattando il codice bonus di pre-ordine durante il periodo specificato, si riceverà l’accesso anticipato.
L’accesso anticipato è previsto per venerdì 28 giugno 2024 alle 2:00 a.m. PT / 5:00 a.m. ET e consentirà agli utenti di giocare a Dawntrail prima dell’uscita ufficiale. Per ottenere l’accesso anticipato e giocare ai nuovi contenuti di Final Fantasy XIV: Dawntrail, gli utenti devono giocare a Final Fantasy XIV: Endwalker e aver completato alcune missioni.
Wind-Up Zidane Minion – “Questa versione in miniatura di Zidane di Final Fantasy IX è un compagno di avventure ideale, a patto di tenere d’occhio i propri oggetti di valore. (I minion sono animali di vanità che non hanno alcun effetto sugli attributi del giocatore.)”
Orecchini di Azeyma: “Si tratta di orecchini realizzati a immagine del sole radioso, simbolo della dea Azeyma. Questi utili orecchini presentano attributi che variano a seconda della classe/lavoro dell’utente e del suo livello attuale quando sono equipaggiati. Inoltre, quando sono indossati, gli orecchini garantiscono un aumento del 30% dell’EXP ottenuta sconfiggendo i nemici, ideale per far salire di livello i propri lavori fino a 90. (L’effetto bonus si applica solo dal livello 1 al 90). Possono essere indossati solo dai Discepoli della Guerra o dalle classi e dai lavori di Magia).”
Final Fantasy 14 Dawntrail Edizioni disponibili e prezzi
Ci sono diverse opzioni per l’acquisto. Qui sotto trovate una panoramica con i relativi prezzi.
L’edizione standard del gioco su tutte le piattaforme costerà 39,99 dollari, ma sono in arrivo anche le versioni da collezione.
La più prestigiosa è la Collector’s Box, che costa costa 155 dollari e include questi oggetti fisici: “Dawntrail Special Art Box, una figura di vipera realizzata, la mappa di stoffa dell’avventuriero, l’Unending Journey e l’Adventurer’s Pen Case. Non sono inclusi una copia di Dawntrail, gli oggetti bonus del gioco e i bonus del pre-ordine.”
Esiste anche la Dawntrail – Collector’s Edition per Mac e PC. Questa contiene tutto ciò che è incluso nella Digital Collector’s Edition e nella Collector’s Box fisica al prezzo di 214,99 dollari.
È possibile optare per la Digital Collector’s Edition, disponibile per tutte le piattaforme. Al prezzo di 59,99 dollari, viene fornito il Monte Arca modellato sul dinamico Eidolon di Final Fantasy 9, un animale da compagnia Garnet Minion a vento e una spazzola Chocobo che può essere equipaggiata dai Pictomancer. Questa edizione include gli oggetti bonus del gioco.
Si tratta in pratica dell’ ultimo pacchetto di espansione di Final Fantasy XIV ed è destinata agli utenti già in possesso della versione completa di Final Fantasy XIV, poiché questo prodotto non può essere giocato da solo.
“Per registrare questo prodotto, è necessario un metodo di gioco per Final Fantasy XIV che non includa la prova gratuita. La registrazione di questo prodotto garantisce agli utenti l’accesso a Dawntrail, così come ai precedenti pacchetti di espansione, Shadowbringers e Endwalker. Per giocare è necessario pagare un abbonamento).”
Articoli Correlati
- Final Fantasy 7 Rebirth su PC in sconto con Instant Gaming
- Civilization VII trailer live action e diario di sviluppo al Future Games Show della Gamescom – svelate le edizioni e i preorder
- Indiana Jones e l’antico Cerchio data di uscita e versione PS5: edizioni e bonus preorder nel trailer Gamescom 2024