Circa due anni fa, Remedy Entertainment aveva annunciato lo sviluppo di Max Payne 1 e 2 Remake: a quei tempi il progetto era ancora nella fase iniziale di concept, ma ora ci sono novità interessanti su questi due giochi.
Remedy ha parlato inoltre anche degli altri progetti a cui sta lavorando, come ad esempio Control 2 e altri due titoli con il nome in codice, come riportato da NoisyPixel.
Indice
Lo sviluppo di Max Payne 1 e 2 Remake sta per iniziare
Secondo quanto riportato da Remedy durante una chiamata con gli investitori, il remake dei due giochi entrerà in piena produzione nel secondo trimestre dell’anno finanziario attualmente in corso. Ciò significa che entro la fine della prossima estate i lavori dovrebbero cominciare.
Oltre a questo, a causa di un aumento dei costi di sviluppo, i responsabili dello studio hanno deciso di aumentare il budget per la creazione dei remake con il benestare di Rockstar Games. Remedy pertanto prevede un’opzione di royalty che entrerà in vigore successivamente: in sostanza verrà utilizzato un budget simile a quello di Alan Wake 2. Si tratta quindi a tutti gli effetti di una produzione AAA.
Control 2 e altri due progetti: a che punto stanno?
Anche il seguito di Control si trova nelle prime fasi del suo sviluppo, con lo studio concettuale che dovrebbe terminare entro poco e la cui fase di produzione dovrebbe coincidere con i due remake di Max Payne ed entrare a regime nel secondo trimestre dell’attuale anno finanziario.
Abbiamo poi Project Condor, uno spin-off multiplayer di Control: il gioco sembra essere più avanti di tutto il resto, dato che la produzione è già iniziata, quindi potrebbe essere il primo a venire lanciato nell’attesa degli altri progetti.
Infine Project Kestrel, chiamato inizialmente Vanguard, si trova ancora nelle fasi concettuali: doveva essere un titolo free-to-play finanziato da Tencent, ma in seguito lo studio ha deciso di azzerare la produzione, ripartendo da zero e concentrandosi su un’esperienza multiplayer co-op.