Max Payne 1 e 2: i remake sono in concept stage

Max Payne Remake
Informazioni sul gioco

Max Payne 1 e 2 avranno un Remake, Remedy Entertainmente lo annunciava ufficialmente lo scorso aprile. Se avete perso il comunicato, lo trovate in un nostro precedente articolo.

I titoli dovrebbero approdare su console e PC di nuova generazione, quindi li vedremo su Ps5 e Xbox Series X|S, in collaborazione con l’editore della serie Rockstar Games, ma a riguardo si sa davvero poco.

O meglio, si sapeva poco. Pare che ci siano novità.

Come procedono i remake di Max Payne?

L’annuncio dei rifacimenti è stato accolto con entusiasmo da tutto il mondo videoludico e questo perché Max Payne è una pietra miliare del panorama dei videogiochi. Lo si potrebbe definire tranquillamente come uno di quei titoli che hanno fatto la storia dei giochi.

Stando a quello che viene annunciato nel comunicato, i remake sono ora in fase concettuale. Quest’ultima fa parte della prima fase di sviluppo e precede (di solito) la fase di pre-produzione. Serve per edificare le basi di ciò che sarà il gioco definitivo.

Gli sviluppatori annunciano senza preoccupazione alcuna quanto segue:

Il progetto ha fatto buoni progressi. Non vediamo lora di riportare in vita questo amato personaggio su una nuova generazione di console e per una nuova generazione di fan.”

L’euforia per i remake coinvolge anche gli editori. Sam Hauser di Rockstar aveva dichiarato durante l’annuncio del rifacimento:

“Siamo rimasti entusiasti quando i nostri amici di lunga data di Remedy ci hanno chiesto di rifare i giochi originali di Max Payne. Siamo grandi fan del lavoro che il team di Remedy ha creato nel corso degli anni e non vediamo l’ora di giocare a queste nuove versioni”

Per far sì che il salto generazione dei rifacimenti sia sicuro e spettacolare, il gioco sfrutterà il motore di gioco Northlight, che per intenderci è lo stesso di Control.

Non ci sono altre informazioni a riguardo, ma rimarremo in ascolto per ogni novità. Tutte le informazioni recuperate, sono state raccolte studiando gli ultimi dati finanziari di Remedy, che hanno preannunciato un aggiornamento sui giochi.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top