Destiny 2: La Forma Ultima – storia, sottoclassi, armi e armature esotiche, gameplay e data di uscita

Destiny 2 La Forma Ultima storia, sottoclassi, armi, uscita
Informazioni sul gioco

Destiny 2: La Forma Ultima è l’espansione sviluppata da Bungie che dopo 10 anni di storie, intrecci, momenti clou, eccetera, punta a concludere la saga di Luce e Oscurità. Inizialmente prevista per febbraio di quest’anno, lo studio ha poi annunciato il suo rinvio a giugno.

Bisogna sottolineare tuttavia che non si tratta della fine del franchise di Destiny: come hanno detto gli sviluppatori, c’è ancora molto da creare in questo universo.

Ma mettiamo da parte le elucubrazioni sul futuro di Destiny e concentriamoci sul presente: se siete qui è perché volete sapere tutto quello che è stato pubblicato su questa espansione, dal gameplay, alla storia, passando per i cambiamenti apportati da Bungie.

E allora, eccovi accontentati.

Destiny 2: La Forma Ultima – la storia

Come abbiamo già detto, la Forma Ultima segna la fine della saga tra Luce e Oscurità andata avanti fin dall’arrivo del secondo capitolo di Destiny.

La storia in sé la scopriremo soltanto con la campagna e i contenuti stagionali che Bungie condividerà lungo tutto l’anno che si profila all’orizzonte.

Sappiamo però che l’espansione ci permetterà di entrare nel Cuore Pallido del Viaggiatore inseguendo così il Testimone e cercando – si spera – di porre fine ai suoi piani di distruzione del mondo.

Al nostro fianco ci saranno gli amici di sempre: Ikora, Zavala, i membri dell’Avanguardia e ovviamente un gradito ritorno, ovvero Cayde-6 (o meglio, Cayde-7), che sembra essere tornato dal regno dei morti.

Lo scopo di Bungie è quello di portare i giocatori ad avere nostalgia del mondo di gioco con quest’ultima espansione. Ciò che è confermato è che i giocatori avranno tutte le risposte alle loro domande e niente verrà lasciato in sospeso. Del resto, stiamo parlando della fine di questa storia lunga dieci anni.

Destiny 2: La Forma Ultima

La nuova sottoclasse e come cambia il gameplay in Destiny 2: La Forma Ultima

Questa espansione, oltre a porre la parola fine alla storia, introdurrà anche una nuova sottoclasse autonoma chiamata Prismatica. Da quello che è stato condiviso sarà molto particolare poiché consentirà ai giocatori di prendere varie abilità di altre sottoclassi e combinarle in una sottoclasse unica che sarà un perfetto equilibrio tra luce ed oscurità.

Gli Stregoni potranno quindi combinare stasi e vuoto; i Titani telascura e arco, ed i Cacciatori solare e stasi. Per sapere nel dettaglio come possono essere combinati tra i loro i vari poteri, potete dare uno sguardo agli schemi a questo link.

All’inizio avrete una dotazione ben concentrata, ma andando avanti con la storia espanderete presto i mezzi a disposizione e le combinazioni possibili.

Proseguendo nell’esplorazione sbloccherete abilità e molto altro, sia sotto forma di ricompense per le missioni, sia attraverso missioni endgame.

L’obiettivo dello studio quindi è quello di permettere ai giocatori di sperimentare nuove opzioni di configurazione e trovare lo stile di gioco che piace di più. Questa volta di libertà sembra essercene molta.

Cacciatore Destiny 2

La barra di Trascendenza

Una delle novità che porterà questa espansione nello sparatutto online è la barra di Trascendenza di Luce e Oscurità. In pratica, se si infliggono danni da Luce, la barra della Luce si carica e lo stesso vale per quella dell’Oscurità.

Quando le due barre sono piene, diventa disponibile quella che si chiama Trascendenza. Durante la Trascendenza l’energia del corpo a corpo e delle granate si ripristina istantaneamente e si rigenera più in fretta.

Se si infliggono danni con una granata viene aumentato ulteriormente il tasso di rigenerazione del corpo a corpo e viceversa. Sempre con questo stato i danni con le armi saranno leggermente aumentati e sarete più resistenti ai danni subiti.

In sostanza la barra della Trascendenza serve come “mini super” quando si riesce ad armonizzare Luce e Oscurità in modo da essere ancora più devastanti durante i combattimenti.

Frammenti Prismatici

I frammenti prismatici consentono potenti sinergie: con l’espansione verrà aumentato il numero degli alloggiamenti dei frammenti che arriveranno a 3 slot. Solo poche delle opzioni più potenti manterranno i 2 slot.

Già dal lancio de La Forma Ultima i giocatori avranno a disposizione 21 frammenti rispetto ai 14-16 iniziali del passato. Alcuni di questi sono rimaneggiamenti o modifiche di frammenti esistenti, mentre altri sono nuovi di zecca.

Infine i frammenti verranno sbloccati per qualsiasi personaggio: perciò, se finite tutti i contenuti ad esempio con il vostro Stregone e otterrete tutti i frammenti, questi saranno disponibili per il vostro Titano o Cacciatore.

Nuovi nemici

Oltre alla sottoclasse, ai frammenti e alla barra della Trascendenza, Bungie ha aggiunto anche nuovi nemici, ognuno con il proprio stile di combattimento che metterà i bastoni fra le ruote ai Guardiani.

  • Gli Arcigni sono nei nemici volanti e sono in grado di rallentare i guardiani e sopprimerne le abilità se questi si avvicinano troppo.
  • I Simulacri sono degli acrobati corpo a corpo. Se non eliminati colpendo il loro punto debole rilasciano un geist in grado di inseguire e colpire i Guardiani.
  • Gli Attendenti e Tessitrame brandiscono stasi e telascura. Queste unità possono modificare gli scontri e per questo i Guardiani dovranno fare attenzione a come si muovono nel campo di battaglia.

Nemici Destiny 2 La Forma Ultima

I raid

Come sempre, una volta pubblicata l’espansione Bungie attraverso episodi e non più stagioni, offrirà ai giocatori nuovi dungeon e raid da provare.

Questi episodi saranno tre in tutto, suddivisi in quattro atti e verranno lanciati in modo da coprire tutto l’anno. I quattro atti possono essere giocati in qualsiasi ordine e serviranno per fornire più contesto dietro la storia di Destiny 2.

Per quanto riguarda il primo raid per adesso non sappiamo praticamente nulla, ma arriverà qualche giorno dopo l’uscita del gioco, ovvero il 7 giugno.

Armi e Armature esotiche in Destiny 2: La Forma Ultima

L’espansione di Destiny 2 mira ad offrire anche un set di armi e armature esotiche, vediamo quali sono quelli mostrati da Bungie.

Armatura esotica Stregone

  • Mataiodoxìa – torace: genera delle detonazioni da telascura in grado di infliggere Sospensione usando Ago arcano

Armatura esotica Cacciatore

  • Convinzione Donata – torace: crea degli esplosivi ad arco rimbalzanti in grado di annientare l’esercito del Testimone

Armatura esotica Titano

  • Propulsione Pericolosa – torace: consente di usare una raffica di razzi che colpiscono i nemici

Armi esotiche

  • Khvostov 7G-0X – fucile automatico: ogni settimo colpo il proiettile rimbalza
  • Microcosmo – fucile laser pesante: infligge enormi danni agli scudi nemici
  • Caccia Immobileterna – fucile di precisione: evoca una pistola d’oro indipendentemente dalla classe

Edizioni e prezzo di Destiny 2 La Forma Ultima

Bungie ha annunciato anche diverse edizioni per il gioco: a tal proposito a questo link trovate tutte le informazioni sulle edizioni ed il loro contenuto.

Destiny 2 espansioni gratuite

Fino al 3 giugno sono disponibili le tre espansioni del gioco a titolo gratuito, proprio per preparare i giocatori all’arrivo de La Forma Ultima.

Queste sono Ombre dal Profondo, Oltre la Luce e La Regina dei Sussurri  riscattabili su tutte le piattaforme, perciò se volete entrare nel mondo di Destiny potete approfittare di questa promozione.

Non solo ma per gli abbonati a PlayStation Plus anche con il tier Essential è disponibile l’ultima espansione, ovvero l’Eclissi.

Quando esce Destiny 2 La Forma Ultima?

Questa nuova espansione sarà disponibile su PC e console a partire dal 4 giugno.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top