Capcom Next 2024: Tutti gli annunci

Capcom Next 2024

La Summer Game Fest 2024 prosegue con eventi e presentazioni entusiasmanti, e oggi è stato il turno del Capcom Next 2024.

Durante la conferenza, Capcom ha posto particolare attenzione su tre titoli principali: Kunitsu-Gami: Path of the Goddess, Dead Rising Deluxe Remaster, e la versione per iOS/Mac di Resident Evil 7: Biohazard.

Alla fine della conferenza, è stato anticipato lo sviluppo di un nuovo titolo della serie Resident Evil. Per chi si fosse perso l’evento, è possibile rivederlo qui sotto o sul sito ufficiale di Capcom.

Ecco tutte le novità presentate.

Kunitsu-Gami: Path of the Goddess

Kunitsu-Gami: Path of the Goddess

Capcom ci offre una panoramica breve ma intensa di Kunitsu-Gami: Path of the Goddess, introducendo le principali meccaniche di gioco che intrecciano elementi gestionali e pura azione e i bonus per chi preordinerà il gioco.

Ambientato sul Monte Kafuku, un luogo corrotto, il giocatore ha il compito di purificarlo da demoni e creature ispirate al folklore giapponese insieme alla Sacerdotessa Yoshiro. Durante il giorno, è necessario gestire le risorse, assegnare ruoli di difesa e supporto ai civili e fortificare la città in previsione degli attacchi notturni dei demoni.

Le creature che attaccano il villaggio sono varie e dotate di capacità uniche. Il nostro alter ego digitale può contrastarle migliorando le proprie capacità attraverso un albero delle abilità che permette di potenziarlo e apprendere nuovi attacchi e combo. Potrete scegliere le abilità che meglio si adattano al vostro stile, personalizzando così l’esperienza di gioco.

Demo di Kunitsu-Gami

La demo di Kunitsu-Gami è stata resa disponibile dal 2 luglio 2024 per PlayStation, Xbox e PC.

Se siete appassionati di Hack and Slash e curiosi di provare il nuovo titolo di Capcom, non lasciatevi sfuggire questa opportunità.

Kunitsu-Gami X Okami

È stata annunciata la prima collaborazione per Kunitsu-Gami, in partnership con il celebre brand di Capcom, Okami.

Questa collaborazione porterà nel gioco armi e musiche ispirate alla serie Okami. Inoltre, è previsto un evento speciale nella demo il 17 luglio, due giorni prima del rilascio del gioco completo

Dead Rising Deluxe Remaster

Dead Rising Deluxe Remaster

Da tempo si parlava del ritorno della prima avventura di Frank West, e dopo i primi teaser, Capcom ha ufficialmente presentato il ritorno del primo Dead Rising in una veste completamente rinnovata.

Dead Rising Deluxe Remaster mantiene lo spirito dell’originale, ma lo ripropone con una grafica aggiornata che supporta il 4K e i 60 fps. È stato anche promesso un miglioramento delle meccaniche di gioco per rendere l’esperienza più fluida.

Tra le aggiunte più interessanti ci sono nuove funzionalità di autosalvataggio e doppiaggi rinnovati, che includeranno anche la lingua italiana sia nei testi che nel parlato. 

Data di uscita di Dead Rising Deluxe Remaster

La data di uscita di Dead Rising Deluxe Remaster è prevista per il 19 settembre 2024.

Il gioco sarà disponibile in versione digitale per PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S. La versione fisica è invece prevista per novembre 2024.

Resident Evil 7 arriva su iOS

Resident Evil 7 Biohazard approderà su iPhone 15 Pro e Apple Devices in una versione ottimizzata per i sistemi iOS. Una delle funzioni principali, mirate a migliorare l’esperienza di gioco, è l’introduzione del fuoco automatico.

Questa non è l’unica funzione implementata per i sistemi mobile, anche l’inventario, i menù e le opzioni vengono semplificati e rese compatibili con il touchscreen. Capcom annuncia che la prima parte del gioco sarà free-to-play, permettendo ai giocatori di testarlo prima di procedere con l’acquisto.

Capcom al lavoro su Resident Evil 9? Dichiarazione a sorpresa del Capcom Next 2024

Alla fine della conferenza, il director Koshi Nakanishi ha confermato che Capcom è attualmente impegnata nello sviluppo di un nuovo capitolo di Resident Evil. I fan, sperando in un nuovo titolo della serie principale come Resident Evil 9, attendono dettagli più rilevanti.

Nakanishi ha dichiarato:

“È stato davvero difficile capire cosa fare dopo RE 7. Ma ci siamo arrivati, e ad essere onesti, mi sembra qualcosa di sostanzioso. Non posso però ancora condividere alcun dettaglio.”

Nella speranza di saperne di più, attenderemo novità sul nuovo Resident Evil in sviluppo e vi terremo aggiornati.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top