Vi state chiedendo se sia possibile giocare Black Myth Wukong su Steam Deck? Ebbene, la risposta è sì, ma dovrete prestare attenzione alle impostazioni.
Il nuovo RPG di Game Science è arrivato da poco e sta già conquistando una buona fetta di persone, sebbene con qualche piccola critica di contorno. Le console handheld diventano sempre più importanti e molti giocatori desiderano vivere le loro nuove esperienze videoludiche distaccandosi dalle limitazioni di una piattaforma fissa, come il PC.
Tuttavia, è fondamentale considerare le prestazioni di un determinato gioco su Steam Deck, dato che potrebbe non essere supportato o girare in modo non ottimale. Ciò significherebbe vivere un’esperienza tutt’altro che piacevole, quindi di seguito vi sveleremo una serie di consigli utili.
Nel frattempo, vi suggeriamo di dare un’occhiata alla nostra guida dedicata alle trasformazioni.
Indice
Come gira Black Myth Wukong su Steam Deck: le migliori impostazioni
Come vi abbiamo già anticipato prima, questo titolo può essere giocato su Steam Deck, ma sarà impossibile farlo con settaggi alti. Più basse saranno le impostazioni, più il gioco girerà in modo fluido e senza problemi.
Assicuratevi quindi di aprire le impostazioni dedicate alla grafica, impostando tutto su “Low” o “Basso”. Disattivate assolutamente il Ray-Tracing, dato che potrebbe dare grossi problemi di instabilità, ma attivate Super Resolution o Frame Generation, dato che potrebbero stabilizzarne meglio le prestazioni.
Queste dovrebbero essere le impostazioni in generale:
- Graphics Preset: Low
- Super Resolution: 90
- View Distance Quality: Low
- Anti-Aliasing Quality: Low
- Post-Effects Quality: Low
- Shadow Quality: Low
- Texture Quality: Low
- Hair Quality: Low
- Vegetation Quality: Low
- Motion Blur: Strong (dipende dalle vostre preferenze, se non soffrite di Motion Sickness)
- Full Ray-Tracing: Off
- Super Resolution Sampling: FSR
- Frame Generation: On
- DX12: On
Di seguito potete dare un’occhiata alle prestazioni del gioco su Steam Deck.
Come vedete, dovrete fare qualche rinuncia a livello grafico, ma almeno potrete giocare su Steam Deck senza troppi problemi. I vari benchmark hanno evidenziato buone prestazioni e stabilità (un massimo di 57 FPS e un minimo di 40), tranne nei momenti più concitati e impegnativi a livello tecnico, ad esempio durante le boss fight.