Dopo una serie di avvenimenti sconcertanti, l’acquisizione Activision Blizzard da parte di Microsoft è stata finalizzata ufficialmente. Nel suo radar c’era in particolar modo King, particolarmente influente nel settore videoludico mobile.
Ebbene, Microsoft conta di espandersi proprio in questo mondo, dato che diventa sempre più rilevante. Tuttavia, non tutte le proprietà intellettuali di Xbox avranno una loro versione su mobile.
Vi spieghiamo tutto ciò che sappiamo in merito.
Indice
Acquisizione Activision Blizzard: non tutti i giochi Xbox avranno una versione mobile
A dare la notizia è stato proprio Phil Spencer, che poco tempo fa ha anche spiegato anche il motivo per cui i giochi di Activision non arriveranno su Game Pass nel 2023.
Ad ogni modo, Spencer ha parlato di quanto sia importante entrare nel mondo mobile, seppur facendo delle scelte precise.
“Ciò non significa che voglia trasformare tutti i nostri giochi in serie mobile. Non significa che diventerà tutto free-to-play. Credo che la nostra diversità nella distribuzione e nei business model sia la forza della piattaforma. Amo la gente che vuole comprare i giochi. Ritengo grande chi vuole abbonarsi ai suoi giochi. Anche i free-to-play sono grandiosi”.
Molto interessante la dichiarazione successiva: “Non vedo l’ora di imparare di più sul mondo mobile perché la verità è che, se vuoi continuare a essere rilevante nel settore del gaming a livello globale, devi trovare un modo per essere rilevante sulla piattaforma più grande, che è quella mobile”.