Paradox annuncia Life By You, un life simulator firmato da ex di The Sims e Second Life

Life by You
Informazioni sul gioco
[video src="https://youtu.be/ZNhV-Gnjdy8"][video src="https://youtu.be/ZNhV-Gnjdy8"]

Paradox Announcement Show 2023: è stato presentato Life By You, un nuovo gioco di tipo “life simulator”. L’annuncio arriva insieme a tanti altri titoli di rilievo, tra cui spicca Cities Skylines 2.

Si tratta di un titolo che andrà a rivaleggiare con la simulazione The Sims di EA e lo farà con ottime referenze, visto che Life By You è firmato dall’ex capo di Sims e CEO dello studio di Second Life, Linden Labs, Rod Humble.

Non è stato condiviso molto su Life By You a parte a un breve teaser trailer, che trovate più in basso, ma sappiamo che il gioco è sviluppato da Paradox Tectonic, lo studio gestito da Humble presentato nel 2019.

Life By You – teaser trailer, dettagli e sviluppo del rivale di The Sims

Nell’ambito della presentazione di questo nuovo gioco, Paradox Interactive ha pubblicato breve  teaser trailer del life simulatore intitolato Life by You.

Il teaser non ci dice molto, ma preannuncia la presentazione reale, che avverrà a breve…anzi a brevissimo termine: il 20 marzo. Per ingolosorici, però, il trailer ci dà pure un assaggio di gameplay.

La visuale in terza persona che riprende le persone nelle case durante la loro routine ricorda molto da vicino l’approccio ben noto di The Sims, e non sorprende visto chi è responsabile del nuovo gioco di Paradox.

La descrizione del teaser annuncia con orgoglio che il progetto è guidato da Rod Humble. Si tratta dell’attuale capo di Paradox Tectonic, lo studio responsabile di Life By You, e l’ex amministratore delegato di Linden Lab, i creatori del popolare gioco online Second Life.

Ma il lavoro più noto di Humble è forse quello di vicepresidente esecutivo e responsabile dell’etichetta The Sims presso EA.

Insomma, sembra che The Sims si appresta a ricevere una concorrenza serrata dopo anni di monopolio nel campo dei life simulator su PC e console.

Intanto, proprio The Sims si è recentemente aggiornato con nuovi contenuti, e riceverà a breve aggiornamenti corposi tramite un’espansione che avrà come protagonisti i neonati, che seguiremo per tutto il loro percorso di crescita.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top