Baldur’s Gate 3 presenta ben 2000 PNG con i quali interagire e tra questi ce ne saranno anche molti da salvare!
Tra questi incontreremo Edowin, un nano ferito che ha due amici preoccupati per lui; le cose possono diventare molto tristi per i giocatori che non gestiscono bene la situazione.
Oggi vedremo come aiutarlo!
Indice
Come aiutare Edowin in Baldur’s Gate 3
Sfortunatamente, le informazioni più importanti non sono subito evidenti e alcuni errori, anche molto innocenti, possono portare alla morte di tutti i PNG nelle vicinanze.
Dobbiamo però avvertirvi che non esiste una conclusione perfettamente felice per questa quest, ma c’è un modo per minimizzare i danni e salvare potenzialmente decine di vite. Anche il gruppo del vostro personaggio è in pericolo, quindi fate attenzione alle scelte di dialogo e ai controlli delle abilità.
Salviamo gli amici di Edowin
Sfortunatamente, Edowin non può essere salvato e soccomberà a causa delle ferite, qualunque tentativo faccia il party.
Può essere “aiutato”, ma solo in un secondo momento. Per ora, i suoi amici sono in pericolo a causa dell’Orsogufo e del parassita Mind Flayer che vive dentro lo stesso Edowin. Se i giocatori si lasciano sfuggire di provenire dalla nave che si è schiantata, Brynna e Andrick metteranno in gioco la loro vita e moriranno in combattimento.
Brynna e Andrick considerano Edowin come il leader di una setta e rischiano di farsi uccidere se pensano che stiate tradendo il suo volere per trovare i sopravvissuti. Dite loro di scappare dandogli la possibilità di ricredersi. A questo punto, avrete già avuto a che fare con il Mind Flayer che li ha infettati, quindi comprenderanno il potere che questa influenza può avere.
Vendicare Edowin
Per vendicare Edowin dovrete:
- Saccheggiare il suo corpo.
- Scegliere l’opzione “Raggiungi e schiaccia” quando viene richiesto.
- Scegliere Intuito o Forza per cercare di schiacciare la creatura.
- Scegliere Intuito, Costituzione o Forza per cercare di schiacciare nuovamente la creatura.
Se non riuscite a schiacciarla, questa piccola creatura finirà per trovare un nuovo ospite e indottrinare nuovamente i PNG. È necessario tentare più volte. Scegliete qualcuno con un alto livello di Intuizione o di Forza per superare queste prove.
Edowin purtroppo morirà per le ferite riportate dall’Orsogufo, ma i giocatori che salvano i suoi amici e annientano il parassita salvano tutto ciò che lui amava e lo vendicheranno.
Altre guide su Baldur’s Gate 3
Se state giocando a Baldur’s Gate 3 e vi serve una mano, vi consigliamo di dare un’occhiata alla sessione Guide del sito per recuperare:
- Migliori razze per il Barbaro
- Migliori razze per un Ladro
- Migliori classi per l’Umano
- Come lasciare l’accampamento
- Come salvare i progressi di gioco
- Come cambiare compagni di squadra
- Come riposare
- Come giocare online
Troverete anche alcune Build ideali per muovere i primi passi nel gioco:
- Miglior Build Paladino per iniziare il gioco
- Miglior Build Guerriaro (Maestro di Battaglia) per iniziare il gioco
- Miglior Build Mago (Evocatore) per iniziare il gioco
- Miglior Build Monaco (Via delle Ombre) per iniziare il gioco
- Miglior Build Ladro per iniziare il gioco
- Miglior Build Warlock (Grande Antico) per iniziare il gioco
Se invece non avete ancora avuto modo di conoscere nulla di Baldur’s Gate 3, vi invitiamo a recuperare il nostro articolo di recap sul sito e il video dedicato sul canale YouTube di Videogiochitalia.