Baldur’s Gate 3: la miglior build Warlock Grande Antico per iniziare il gioco

Baldur's Gate 3 Eldritch Blast Build Warlock Grande Antico
Informazioni sul gioco

Baldur’s Gate 3 è il nuovo capitolo della serie di videogiochi di ruolo ispirati al mondo di Dungeons & Dragons, sviluppato da Larian Studios.

Il titolo è disponibile per tutti dal 3 di agosto, ma è da poco terminato l’accesso anticipato su PC e molti utenti stanno iniziando a ragionare su quale classe utilizzare e come costruirla. Oggi ci occuperemo della Miglior Build Warlock per iniziare il gioco. 

Questi dati sono stati raccolti attraverso la versione disponibile con l’accesso anticipato, è molto probabile che qualcosa cambierà con i futuri aggiornamenti.

Costruiamo la miglior build Warlock per iniziare Baldur’s Gate 3

In Baldur’s Gate 3, la classe del Warlock è considerata come l’incantatore più facile da imparare e da giocare, ma questo non significa che non sia potente.

I Warlock non hanno gli slot incantesimo degli altri incantatori, ma compensano con una serie di Trucchetti (Incantesimi magici di qualsiasi tipologia) incredibilmente potenti e l’accesso ad alcuni dei migliori incantesimi di controllo del gioco.

In genere, le build di Baldur’s Gate 3 si basano sulle sottoclassi, che per i Warlock vuol dire affidarsi a un Patrono: Il Grande Antico.

Patrono: Grande  Antico

Il Grande Antico è una delle migliori build per il Warlock, che garantisce l’accesso a potenti incantesimi di controllo per la battaglia che completano l’elenco degli incantesimi della classe. Legandosi a un patto con il Grande Antico, i Warlock ottengono la passiva Richiamo Mortale, che rende i nemici più soggetti a subire critici, e una scelta di due incantesimi di livello uno al 1° livello e di due incantesimi di livello 2 al 3° livello.

Giocare nei panni di un Warlock dedito al Grande Antico significa impegnarsi quasi esclusivamente come incantatore, quindi è necessario combattere dalla distanza. Sebbene i Warlock abbiano pochi slot per gli incantesimi, li recuperano sia con un Riposo Breve che Lungo – e hanno accesso a uno dei trucchetti più potenti di Baldur’s Gate 3: Eldritch Blast.

Dopo aver ottenuto Invocazione Eldritch al livello 2, i giocatori potranno utilizzare questo trucchetto per i danni come più gli aggrada. Risparmiate gli slot per gli incantesimi per controllare l’andamento della battaglia con magie come Risata Incontenibile di Tasha o per evocare i Famigli con il Patto della Catena dopo il 3° livello.

Baldur's gate 3 build warlock grande antico

I migliori Trucchetti della Build Warlock Grande Antico

  • Livello 1: Eldritch Blast, Blade Ward
  • Livello 4: Colpo Accurato

I migliori Incantesimi della Build Warlock Grande Antico

  • Livello 1: Sortilegio e Risata Incontenibile di Tasha
  • Livello 2: Charme su Persone
  • Livello 3: Allucinazione di Forza
  • Livello 4: Passo Velato
  • Livello 5: Fame di Hadar

Migliori Invocazioni della Build Warlock Grande Antico

  • Livello 2: Esplosione Respingente (Eldritch Blast spinge i bersagli a 4,5 m) e Ladro dei 5 Fati (concede Svantaggio: bersaglio 3 creature, penalità di -1d4 ai tiri di attacco/salvezza).
  • Livello 5: Deflagrazione Agonizzante.

Baldur's Gate 3 opzione genitali Larian Studios

Qual è la razza ideale per il Warlock?

Il Tiefling di Asmodeus è la migliore razza per i Warlock, grazie alla sua capacità passiva di lanciare Intimorire Infernale dal 3° livello e l’incantesimo Oscurità al 5° livello.

Intimorire infernale infligge 2d10 danni da fuoco come reazione ai danni subiti, molto incisivi ai livelli più bassi. Oscurità acceca tutti coloro che si trovano all’interno del suo raggio d’azione, il che può anche aiutare a sferrare attacchi furtivi.

I Tieflings di Asmodeus iniziano con il Trucchetto Taumaturgia, che concede un vantaggio sulle prove di Intimidazione e di Esibizione – in alcune situazioni può essere utile, ma dovrete lanciarlo prima di intraprendere un dialogo per ottenere il bonus.

Migliori competenze e background del Warlock: Saggio

Il Saggio ottiene un vantaggio sulle prove su Arcano e Storia. Sono entrambi legati alla statistica Intelligenza, che i Warlock in genere non impiegano molto a sviluppare.

Ottenere la competenza con queste due abilità elimina due delle scelte predefinite per i Warlock, lasciando Inganno, Intimidazione, Natura, Intuizione e Religione. Scegliete Inganno e Intuizione per la frequenza relativamente alta dei controlli di abilità durante i dialoghi.

Altre guide su Baldur’s Gate 3

Se state giocando a Baldur’s Gate 3 e necessitate di un aiuto, vi consigliamo di dare un’occhiata alla sessione Guide del sito, per recuperare:

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top