Baldur’s Gate 3 presenta ben 2000 PNG con i quali interagire e tra questi ce ne saranno anche molti da salvare!
Una PNG bisognosa di aiuto è Arabella, che si trova nella Foresta di Smeraldo, nel Boschetto dei Druidi, tenuta prigioniera da Kagha e dal suo serpente, Teela.
Molti giocatori non sono riusciti a salvarla nel corso della loro avventura, voi avete intenzione di farlo? Se siete interessati, ecco come salvare Arabella!
Indice
Come salvare Arabella in Baldur’s Gate 3?
I genitori di Arabella sono Locke e Komira, due tiefling che potrebbero non rivedere più la loro figlioletta e per questo chiederanno aiuto a voi giocatori. Li trovate poco distanti dal luogo della missione.
I giocatori che accettano di aiutare la coppia possono andare subito a parlare con Kagha. Tuttavia, questo salvataggio potrebbe rivelarsi non così facile da fare.
Per salvare Arabella avete due opzioni:
- Convincere Kagha a lasciare andare la ragazza con una Prova di Persuasione o Natura.
- Smascherare Kagha per scoprire che lavora con i Druidi dell’Ombra con delle prove.
Il modo più semplice per liberare Arabella è quello di convincere Kagha a lasciare andare la ragazza, con la prova di Natura o di Persuasione. Se giocate con gli amici, fate fare il tentativo alla persona con i valori più alti.
Come smascherare Kagha?
Se la persuasione non dovesse andare a buon fine non disperate, non è ancora tutto perduto! Potete sempre smascherare Kagha, e Arabella verrà lasciata andare dopo un combattimento.
Per arrivare allo scontro, dovete trovare il Forziere di Kagha. Quest’ultimo si trova entrando nella Porta di pietra accanto proprio a Kagha, poi costeggiate la parete sinistra e infilatevi dietro una libreria sul lato sinistro. Arrivati qui, aprite la serratura.
Se non avete intenzione di scassinare serrature e rubare, la prova che cercate si trova anche all’interno della Crepa di legno nelle Zone Umide illuminate dal sole, su un albero a sud-est – dovete sostenere una prova di Percezione per individuarla.
Riportate le prove al Boschetto dei Druidi per smascherare Kagha, e tenetevi pronti in vista di un attacco inaspettato.
Una volta vinta la lotta Arabella sarà libera.
Altre guide su Baldur’s Gate 3
Se state giocando a Baldur’s Gate 3 e vi serve una mano, vi consigliamo di dare un’occhiata alla sessione Guide del sito per recuperare:
- Migliori razze per il Barbaro
- Migliori razze per un Ladro
- Migliori classi per l’Umano
- Come lasciare l’accampamento
- Come salvare i progressi di gioco
- Come cambiare compagni di squadra
- Come riposare
- Come giocare online
Troverete anche alcune Build ideali per muovere i primi passi nel gioco:
- Miglior Build Paladino per iniziare il gioco
- Miglior Build Guerriaro (Maestro di Battaglia) per iniziare il gioco
- Miglior Build Mago (Evocatore) per iniziare il gioco
- Miglior Build Monaco (Via delle Ombre) per iniziare il gioco
- Miglior Build Ladro per iniziare il gioco
- Miglior Build Warlock (Grande Antico) per iniziare il gioco
Se invece non avete ancora avuto modo di conoscere nulla di Baldur’s Gate 3, vi invitiamo a recuperare il nostro articolo di recap sul sito e il video dedicato sul canale YouTube di Videogiochitalia.